Rotelle in resina e rulliere folli estensibili

L’ESTENSIBILE…la soluzione flessibile per lo spostamento di imballi a superficie piana proposta da Otar.

Realizzato per soddisfare le diverse esigenze della movimentazione di prodotto in ogni settore industriale. Massima flessibilità in lunghezza, in altezza e nel raggio di curvatura.

La struttura portante è realizzata in acciaio zincato, con sistema a pantografo, che permette di allungare, curvare e richiudere la rulliera in pochi secondi.

I sostegni in lamiera vengono realizzati con taglio a laser e piegatura a CNC, per dare al particolare un alto grado qualitativo.

Rotella in resina acetalica ad un giro di sfere AISI 420, è prodotta per la realizzazione di corsie a rotelle per impianti di trasporto, in particolare ed in generale per tutte quelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di cuscinetti. Questa rotella grazie ai suoi materiali è idonea all’impiego in ambienti alimentari e camere bianche.

Leggera, autolubrificante e resistente alla corrosione.

Tag:
Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi