Rockwell Automation e Cytiva digitalizzano le operazioni

Cytiva
Rockwell Automation e Cytiva collaborano per la digitalizzazione delle operazioni presso l’innovativo centro per lo sviluppo farmaceutico.

Rockwell Automation e Cytiva collaborano per la digitalizzazione delle operazioni presso l’innovativo centro per lo sviluppo farmaceutico. L’unione delle loro competenze permetterà di offrire soluzioni di produzione flessibili, agili e scalabili che saranno impiegate da sviluppatori imprenditoriali del settore farmaceutico

Rockwell Automation, azienda specializzata in automazione industriale e trasformazione digitale, ha annunciato che le sue soluzioni digitalizzate per la produzione del settore life science svolgono un ruolo fondamentale presso un innovativo centro per lo sviluppo farmaceutico a Uppsala, in Svezia.

Il Testa Centre di Cytiva

Il Testa Center, un’iniziativa del governo svedese e Cytiva, operante nel settore life science, è stato creato nel 2018 per sostenere la crescita del settore life science e le sue capacità produttive.  Dal 2019, è stato funzionale al rafforzamento della lunga relazione tra Rockwell e Cytiva e per consolidare la loro collaborazione in tema di automazione nell’ambito dell’industria della bioproduzione.

Rockwell Automation e Cytiva mettono a disposizione del centro le proprie competenze nel settore della bioproduzione e dell’automazione per creare una piattaforma efficiente, flessibile e scalabile, progettata per illustrare, dimostrare e accelerare la trasformazione digitale del settore.  La collaborazione consente una maggiore integrazione, raccolta e analisi dei dati. Il risultato è una piattaforma di produzione standardizzata in grado di gestire i dati fondamentali.

Cytiva

Åsa Arvidsson, Vice President EMEA North Region presso Rockwell Automation, spiega: “L’adattabilità e la scalabilità sono aspetti essenziali di ogni moderna operazione in ambito life science. Con la crescente diffusione di trattamenti personalizzati, di skid monouso e di programmi di sviluppo rapido, i produttori necessitano di agilità per sviluppare, testare, migliorare e produrre a un ritmo più rapido che mai. Questo obiettivo può essere raggiunto in modo efficiente solo con soluzioni di automazione e di processo digitalizzate, sviluppate appositamente per le esigenze del settore farmaceutico”.

Jesper Hedberg, CEO del Testa Center, spiega: “Il centro sostiene la crescita delle innovazioni digitali, tecnologiche e biologiche che si uniscono per creare una struttura più agile per lo sviluppo più rapido, preciso ed efficiente di trattamenti personalizzati. Quando collaboriamo e facciamo tutto insieme, non siamo solo in grado di innovare più rapidamente, ma possiamo anche apportare cambiamenti e miglioramenti radicali per aiutare l’umanità”.

Un centro per l’automazione e la trasformazione digitale a Shanghai

La collaborazione che ha anche visto la creazione di un centro per l’automazione e la trasformazione digitale a Shanghai, sta esplorando modi per applicare l’’Industrial Internet of Things (IIoT), la realtà aumentata (RA) e altre tecnologie avanzate per la connettività nel processo di produzione. Con soluzioni innovative per la gestione della fabbrica sul campo, attualmente in fase di realizzazione, Rockwell Automation e Cytiva stanno forgiando insieme un futuro promettente per le soluzioni digitali delle aziende biofarmaceutiche e contribuendo a migliorare la formazione e l’efficienza per gli operatori attraverso una maggiore velocità nel controllo dei batch, una migliore gestione degli impianti e un maggiore livello di efficienza. Un breve video che sottolinea le capacità della struttura svedese Testa Center, la sua visione a lungo termine e i frutti della collaborazione è disponibile qui.

Software

CFD di qualità: i contenuti indispensabili di un report tecnico

Spesso è difficile capire se un calcolo CFD sia stato eseguito correttamente da un analista. Molti report mostrano grafici e immagini spettacolari, ma non sempre permettono di valutare la solidità del modello e l’affidabilità dei risultati. In questo articolo spieghiamo

Tips&Triks

La verifica della tolleranza geometrica del profilo

Analizziamo quali sono gli errori da non commettere nel corso di una verifica della tolleranza geometrica del profilo. Nella prima parte di questa rubrica ci siamo occupati della specifica nei disegni della tolleranza geometrica sul profilo che è uno dei