Rittal in tour: Show Van 2019

Show Van 2019: il van espositivo con le migliori soluzioni di Rittal attraversa l’Italia fino al 29 giugno, partito alcuni giorni fa dalla nuova sede Rittal ed Eplan di Pioltello. Toccherà varie zone tra cui quelle di Milano, Como, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Padova… Show Van 2019 ospita una selezione esemplificativa di tutto il valore e l’innovazione tecnologica proposta dalla multinazionale tedesca, con soluzioni innovative per un settore industriale sempre più dinamico, sfidante e digitale. Al fine di presentare ai visitatori l’intera Value Chain del Gruppo Friedhelm Loh, sono presenti soluzioni dedicate all’alloggiamento di sistemi di comando e alla distribuzione di corrente, le nuove cassette AX e KX e, novità di quest’anno, un corner dedicato ai software Eplan.

Principali prodotti in esposizione

AX, KX: cassette e contenitori di piccole dimensioni, progettati per l’industria 4.0, che semplificano e velocizzano la progettazione e offrono grande flessibilità quando si tratta di installare i componenti interni.

The System: piattaforma di sistema per la distribuzione di corrente, la climatizzazione e le infrastrutture IT, supportate da una vasta gamma di soluzioni software e service qualificato in tutto il mondo.

VX25: armadi di grandi dimensioni, per allestimenti con porte parziali e segregazione interna modulare. Inoltre, all’interno del van è presente un’area dedicata allo zoccolo di VX25 che offre tutti i vantaggi delle versioni precedenti in un’unica soluzione, completamente progettata per garantire massima resistenza e facilità di assemblaggio.

Corner Eplan: all’armadio fisico si affianca l’area con demo software. La piattaforma Eplan permette la creazione di un “gemello digitale”, per garantire flessibilità di configurazione, produzione e montaggio.

Show Van 2019 Rittal è aperto a tutti. Per maggiori informazioni sulle tappe e per prenotare la propria visita, contattare via mail l’indirizzo mkg@rittal.it oppure telefonicamente lo 02/95930251.

Contenuti sponsorizzati

L’Invisibile custode dell’efficienza

Perché i filtri di rete sono il cuore della progettazione moderna. A cura di Technopartner Nel panorama industriale contemporaneo, dominato dall’elettronica di potenza, dalla digitalizzazione e dall’automazione spinta, esiste un nemico silenzioso che minaccia costantemente l’integrità dei nostri sistemi: l’interferenza

Contenuti sponsorizzati

Il DFM per semplificare la produzione di PCB

Non sempre è semplice per un progettista mettersi nei panni del produttore di circuiti stampati e conoscere tutte le dinamiche che governano la produzione di un PCB. Per questo NCAB Group mette a disposizione un servizio di DFM (Design for

Attualità

L’impatto dell’AI nell’industria cinematografica

L’AI sta già iniziando a essere implementata in alcune aree del processo di produzione cinematografica e televisiva, anche se la portata potenziale del suo impatto a lungo termine deve ancora essere pienamente compresa. L’intelligenza artificiale (AI) sta iniziando a essere

Software

Prevedere il comportamento dinamico delle strutture con i metodi numerici

Le vibrazioni meccaniche sono una componente inevitabile nel comportamento dinamico di qualsiasi sistema strutturale o meccanico. Quando trascurate o sottovalutate, possono portare a fenomeni di risonanza, riduzione della vita utile dei materiali, malfunzionamenti o veri e propri cedimenti. Questo articolo