Rittal diventa membro di livello Gold dell‘Open Compute Project (OCP)

Rittal, produttore di armadi rack, ha aderito all’Open Compute Project (OPC) come membro di livello Gold.  “Negli ultimi anni Rittal ha già supportato attivamente la Community di OCP. E’ con grande entusiasmo che diamo il benvenuto a questa azienda, produttore di calibro mondiale che oggi ha conseguito il livello di membership Gold” ha dichiarato Amber Graner, Operations Director e Community Manager della Open Compute Project Foundation.

“Siamo orgogliosi di essere ufficialmente membri Gold dell’Open Compute Project. Questo passo formalizza il nostro impegno a favore del movimento Open Compute, e ci permette di offrire i nostri prodotti OCP al mercato globale”, ha spiegato Jason Rylands, Global Director Data Center e Open Compute di Rittal.

Il progetto OCP fu lanciato da Facebook nel 2011 con la missione di sviluppare e condividere la progettazione di soluzioni hardware per server, storage e data center che fossero scalabili e caratterizzati da massima efficienza e minimo impatto ambientale. L’azienda è impegnata a sostenere OCP nel potenziamento del proprio ecosistema, incoraggiando l’innovazione sia nell’ambito dei mega data center esistenti sia per soddisfare le esigenze sempre in evoluzione dei clienti che prevedono di puntare su OCP.

“Per molti anni abbiamo sviluppato basandoci su Open Compute con grande successo. La Gold membership è un importante riconoscimento che ci consente di affermarci tecnologicamente come membro chiave della Community”, ha aggiunto Andrew Gill, Andrew Gill, Vice President Engineering di Rittal CSM UK.

Appuntamenti internazionali

L’azienda sta organizzando una conferenza “OCP” che si svolgerà il 14 febbraio 2017 a Reeuwijk, Olanda, per promuovere il trasferimento di conoscenze in ambito OCP. John Laban, rappresentante della Fondazione Open Compute Project, Europa, illustrerà le ultime tendenze di mercato, e Andrew Gill di Rittal UK, esporrà gli aspetti chiave per l’implementazione di progetti OCP sulla base di casi di successo. Per informazioni e iscrizione fare clic qui.
Rittal parteciperà in veste di espositore al prossimo “OCP 2017 Summit”, fissato per l’8 e il 9 Marzo 2017 a Santa Clara, California.

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere