Rittal diventa membro di livello Gold dell‘Open Compute Project (OCP)

Rittal, produttore di armadi rack, ha aderito all’Open Compute Project (OPC) come membro di livello Gold.  “Negli ultimi anni Rittal ha già supportato attivamente la Community di OCP. E’ con grande entusiasmo che diamo il benvenuto a questa azienda, produttore di calibro mondiale che oggi ha conseguito il livello di membership Gold” ha dichiarato Amber Graner, Operations Director e Community Manager della Open Compute Project Foundation.

“Siamo orgogliosi di essere ufficialmente membri Gold dell’Open Compute Project. Questo passo formalizza il nostro impegno a favore del movimento Open Compute, e ci permette di offrire i nostri prodotti OCP al mercato globale”, ha spiegato Jason Rylands, Global Director Data Center e Open Compute di Rittal.

Il progetto OCP fu lanciato da Facebook nel 2011 con la missione di sviluppare e condividere la progettazione di soluzioni hardware per server, storage e data center che fossero scalabili e caratterizzati da massima efficienza e minimo impatto ambientale. L’azienda è impegnata a sostenere OCP nel potenziamento del proprio ecosistema, incoraggiando l’innovazione sia nell’ambito dei mega data center esistenti sia per soddisfare le esigenze sempre in evoluzione dei clienti che prevedono di puntare su OCP.

“Per molti anni abbiamo sviluppato basandoci su Open Compute con grande successo. La Gold membership è un importante riconoscimento che ci consente di affermarci tecnologicamente come membro chiave della Community”, ha aggiunto Andrew Gill, Andrew Gill, Vice President Engineering di Rittal CSM UK.

Appuntamenti internazionali

L’azienda sta organizzando una conferenza “OCP” che si svolgerà il 14 febbraio 2017 a Reeuwijk, Olanda, per promuovere il trasferimento di conoscenze in ambito OCP. John Laban, rappresentante della Fondazione Open Compute Project, Europa, illustrerà le ultime tendenze di mercato, e Andrew Gill di Rittal UK, esporrà gli aspetti chiave per l’implementazione di progetti OCP sulla base di casi di successo. Per informazioni e iscrizione fare clic qui.
Rittal parteciperà in veste di espositore al prossimo “OCP 2017 Summit”, fissato per l’8 e il 9 Marzo 2017 a Santa Clara, California.

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per