Rafforzate le sinergie tra Tacton Systems e Nuovamacut

Tacton al Nuovamacut Live 2015Nuovamacut  (una Società  TeamSystem), protagonista nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali  nonché  fra  i  principali  partner  di  Dassault  Systèmes  a  livello  mondiale,  rafforza  la  propria partnership  in esclusiva in Italia  con Tacton Systems,  azienda svedese, conosciuta  per le soluzioni software di configurazione commerciale e di prodotto.
Il  mercato  delle  soluzioni  CPQ  (Configure  Price  Quote)  è  uno  di  quelli  più  in  crescita  al  mondo.  Per questo motivo, è di assoluta importanza per Tacton rafforzare la propria posizione  in modo capillare  a livello globale; da qui la necessità per la società svedese di potenziare una rete di collaborazione con partner di eccellenza.
Nuovamacut  distribuisce  e  supporta   l’intera  suite  di  soluzioni  CPQ  di  Tacton,  tra  cui  TactonWorks, prodotto per il Design Automation.
La collaborazione  ha  già portato i primi  successi:  sono infatti diverse le aziende che hanno adottato le soluzioni Tacton  con Nuovamacut, tra cui  Ghibson, Silea, GSG International, Wam Group, Marcolin Covering.
“Siamo  molto  colpiti  dalla  dedizione  e  professionalità  che  Nuovamacut  ci  sta  dimostrando.  Noi  infatti abbiamo  bisogno di partner che  siano in grado di seguire e supportare il cliente in tutto il suo percorso di  implementazione  delle  nostre  soluzioni  e  riten iamo,  senza  ombra  di  dubbio,  che  Nuovamacut  stia seguendo proprio questa metodologia di lavoro. E’ per noi di grande stimolo collaborare con un partner come Nuovamacut”, afferma Christer Wallberg, CEO Tacton Systems.
Nuovamacut  si  gestisce  in  assoluta  autonomia  la  distribuzione  e  l’implementazione  delle  soluzioni Tacton, tuttavia con la garanzia di avere costantemente il pieno supporto di Tacton Systems, così come la possibilità di rivolgersi a oltre cento esperti di  configurazione della software  house  svedese, qualora se ne presenti la necessità.
“Sappiamo che Tacton ha creato con TactonWorks un prodotto di punta a livello mondiale per quanto riguarda  il  Design  Automation.  Abbiamo  visto  quanto  valore  può  conferire  alle  aziende  che  usano SolidWorks  in  ambito  manufacturing  e  siamo  molto  felici  di  poterlo  offrire  ai  nostri  clienti.  Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con  Tacton e sono convito che  insieme costruiremo tante storie di successo” aggiunge poi Sauro Lamberti, AD Nuovamacut.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo