Progettare sci da gara

Sci da gara

Pubblichiamo in versione integrale un approfondimento di Franco Concli e Lorenzo Fraccaroli apparso sulla nostra rivista mensile relativo alla progettazione avanzata di uno sci da gara.

Questo articolo è un Pdf che potete aprire e leggere online o scaricare gratuitamente semplicemente facendo clic qui o sull’immagine della prima pagina articolo nel riquadro sottostante.

PER SAPERNE DI PIÙ

Puoi aprire, leggere e salvare sul tuo computer l’articolo completo facendo clic qui.

Ti ricordiamo che puoi leggere articoli come questo su tutti i numeri della nostra rivista, all’interno della sezione Quaderni di progettazione. Trovi tutti i numeri qui. Sfoglia gratuitamente le prime venti pagine. Per leggere il resto devi abbonarti. La versione digitale costa 40 euro all’anno (10 numeri), mentre quella cartacea costa 50 euro.

Preferisci acquistare un numero singolo da sfogliare su tablet o smartphone? Puoi scaricare gratuitamente l’App per dispositivi Apple o l’App per dispositivi Android. Pagherai solo 3,99 euro per ogni numero che deciderai di leggere.

Software

Beam, shell o solidi 3D? Esiste un modello migliore?

Le travi costituiscono la base di moltissime strutture industriali grazie alla loro semplicità costruttiva, all’elevata efficienza strutturale e alla facilità di assemblaggio. Nonostante la geometria apparentemente semplice, la valutazione della loro resistenza e del loro comportamento meccanico può diventare estremamente

Metodologie di progettazione

Progettare sistemi criogenici per applicazioni industriali e scientifiche

La progettazione criogenica richiede materiali, componenti e processi specifici per operare a temperature estremamente basse, con criteri di selezione che considerano proprietà meccaniche, termiche e di affidabilità. Le applicazioni spaziano dall’aerospazio all’energia, dove la gestione di fluidi criogenici come il

Tecnologie

Quando il Quantum Technology diventa business

Le tecnologie quantistiche non sono più soltanto una tecnologia emergente: l’ultimo rapporto “Quantum Technology Monitor” di McKinsey mostra che oltre 300 aziende nel mondo le stanno adottando, alimentando un mercato da miliardi di dollari. Secondo l’analisi McKinsey pubblicata ad aprile