Pulsanti capacitivi programmabili

Pulsanti capacitivi
Turck Banner Italia (sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza) presenta la serie di pulsanti capacitivi K30 Pro.

Da Turck Banner l’innovativa serie K30 Pro dalla quale emerge il dispositivo capacitivo da 30 mm, programmabile, perfetto per le funzionalità PICK-IQ e per la tecnologia IO-Link e che offre una personalizzazione avanzata dell’animazione, controllo LED e velocità di risposta più rapida.

Turck Banner Italia, tra i principali fornitori di sensoristica, illuminatori e segnalatori industriali, sistemi bus e sicurezza, presenta l’innovativa serie di pulsanti capacitivi K30 Pro. Questa nuova serie di dispositivi si compone da una versione programmabile con il software ProEditor, con la quale è possibile personalizzare facilmente gli indicatori con una vasta gamma di colori e opzioni di animazione. La serie offre poi una versione IO-Link ed una ModBus con la funzionalità PICK-IQ.

Pulsanti capacitivi con animazioni avanzate

I modelli IO-Link danno pieno accesso alle impostazioni di colore, lampeggiamento, rotazione e attenuazione, nonché ad animazioni avanzate come la modalità di sequenza dinamica e il controllo LED. Sempre con i modelli IO-Link sono attuabili le impostazioni dell’uscita, inclusi i ritardi di attivazione e disattivazione, la funzione dell’uscita e lo stato dell’uscita. I modelli K30 Pro PICK-IQ™ offrono una velocità di risposta più rapida e una programmazione semplificata per la comunicazione Modbus RTU.

Controllo dinamico

La spia luminosa e uniforme della serie K30 Pro è una cupola illuminata del diametro di 30 mm che fornisce un controllo dinamico.

Gli operatori possono configurare il colore, il lampeggiamento, l’attenuazione e le animazioni avanzate come rotazione, stroboscopio, display a 2 colori, rotazione a 2 colori, lampeggiamento a 2 colori e inseguimento, nonché una varietà di opzioni di connettori.

Il robusto alloggiamento del nuovo pulsante della serie K30 Pro è in policarbonato IP66, IP67 e IP69K, resiste agli urti, al lavaggio ad alta pressione e alta temperatura e dunque garantisce prestazioni affidabili anche in ambienti operativi difficili.

Design ergonomico per un funzionamento semplice

Il pulsante capacitivo K30 Pro offre un’eccellente immunità ai falsi inneschi causati da spruzzi d’acqua, oli e altri materiali accidentalmente presenti in aree produttive.

Il suo design ergonomico non richiede alcuna particolare pressione fisica per funzionare, prevenendo così possibili stress su mani e polsi.

Il K30 Pro Touch può essere attivato a mani nude per un funzionamento semplice con il solo tocco di un dito. Il dispositivo si attiva perfettamente anche indossando guanti in lattice ma anche i classici guanti più pesanti da officina.

È ideale per le applicazioni pick-to-light e per pulsanti di chiamata in vari settori industriali.

Il nuovo pulsante K30 Pro trova ampie possibilità di applicazione nel settore dell’intralogistica, sui sistemi di trasporto, nel food and beverage e negli ambienti lavorativi nei quali si utilizza frequentemente il lavaggio anche ad alta pressione.

Approfondimenti

La gestione energetica di Ferrari Hypersail

Efficienza e performance sono due caratteristiche del monoscafo da competizione full-foiling della casa di Maranello. Un concept di gestione energetica che punta a ridefinire la navigazione oceanica. Lo si potrebbe definire un concentrato di sfide. Oltre alla navigazione oceanica e

Attualità

COMSOL diventa Official Multiphysics Partner della Formula E

Una collaborazione tecnica che introduce la simulazione multifisica, i digital twin e la modellazione assistita dall’IA nel mondo delle corse automobilistiche elettriche. COMSOL e Formula E hanno annunciato una partnership pluriennale che nomina COMSOL “Official Multiphysics Partner” del Campionato mondiale

Software

Simulazioni CFD multifase e multicomponente in ambito industriale

Si presentano i principali metodi utilizzati nelle simulazioni CFD multifase e multicomponente e alcune delle principali difficoltà che si incontrano nella loro applicazione. Le simulazioni CFD multifase e multicomponente permettono di analizzare fenomeni nei quali il comportamento del sistema non

Additive manufacturing

Guide d’onda e antenne RF: cosa cambia quando si stampa il metallo

Anche il settore che tratta sistemi guide d’onda, antenne RF, sistemi radar ha introdotto l’additive manufacturing. Questo articolo descrive lo stato della tecnologia, i parametri critici, le strategie di ottimizzazione e i limiti che chiunque voglia inserire l’additive nel proprio