Prosegue la crescita del Gruppo Kistler

kistlerNel 2013 il Gruppo Kistler ha registrato un fatturato di 285 milioni di franchi svizzeri, in leggera crescita rispetto 2012, e superiore alle previsioni di inizio anno. Si muovono con lo stesso trend anche gli ordini, che toccano i 284 milioni di franchi svizzeri e aprono il 2014 con un buon portafoglio. Rolf Sonderegger (a destra nella foto), amministratore delegato del Gruppo ha dichiarato la sua soddisfazione per “il consolidamento verso l’alto” dell’azienda. Il risultato non è solo una logica conseguenza del grande piano di riorganizzazione completato a fine 2013. La nuova articolazione in divisioni si è rivelata una grande sfida che ha impegnato sia la dirigenza sia i dipendenti di Kistler nel corso degli ultimi tre anni. Secondo l’AD, grazie a questo sforzo di riorganizzazione il Gruppo ora potrà affrontare le future sfide da una posizione di forza: «Faremo importanti investimenti nella ricerca e sviluppo al fine di porre le basi per una campagna di prodotto pro-attiva» ha dichiarato.

Oltre al fatturato e agli ordini è cresciuta anche l’occupazione: nel corso del 2013, infatti, sono stati assunti 81 dipendenti nel mondo, 15 dei quali nel sito di Winterthur che con 520 persone ha esaurito ogni spazio disponibile. Come necessaria premessa, affinché Kistler possa continuare a espandere il sito, Sonderegger auspica di poter trovare una valida soluzione insieme con le autorità cittadine, anche se: «Alla luce dei nuovi regolamenti edilizi non sarà una questione facile da risolvere». Per quanto riguarda l’anno in corso, l’AD di Kistler è ottimista, grazie anche alle positive dinamiche del comparto automobilistico: «La moltitudine di progetti in corso ci rende fiduciosi sul buon andamento del 2014».

 

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo