Potenti, pronti per il montaggio, lavabili

Kollmorgen_Servomotor_AKM_WDF OneCable_600x387.jpg_ico500Potenti, pronti per il montaggio, lavabili: ecco i tre vantaggi principali delle unità di azionamento pronte per il montaggio con design igienico. Li ritroviamo nella netta riduzione dei tempi necessari per la pulizia grazie a superfici lisce ed idrorepellenti, nel minor dispendio energetico grazie alla combinazione motore-riduttore ad alta efficienza, nella maggior libertà di progettazione delle macchine grazie al minor ingombro di montaggio per l’assenza di coperture supplementari in acciaio inossidabile.

Forma e colore saltano all’occhio, soprattutto per il design arrotondato del motoriduttore e la sua superficie liscia e bianca che impedisce la formazione di germi e semplifica notevolmente le operazioni di pulizia. Il materiale del

rivestimento, conforme alle normative della FDA, presenta proprietà idrofobe che favoriscono il deflusso di liquidi evitando del tutto la formazione di residui in superficie, grazie anche all’assenza di angoli e spigoli. Per una rapida installazione, i motoriduttori vengono forniti da Kollmorgen nella variante a due connettori, con resolver o trasduttore Multiturn ENDat, e con l’innovativa tecnica di collegamento a cavo singolo. Il sistema di retroazione utilizzato include il resolver digitale SFD o un trasduttore Multiturn Hiperface DSL. Meno cavi significa un minor dispendio in termini di installazione e pulizia.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

Analisi strutturale dei macchinari industriali

L’analisi strutturale mediante il Metodo degli Elementi Finiti (FEM) rappresenta oggi uno strumento indispensabile per la progettazione dei macchinari industriali. Oltre alla verifica della resistenza, le moderne simulazioni consentono di valutare rigidezza, comportamento dinamico, resistenza a fatica e opportunità di

Metodologie di progettazione

Progettazione virtuale di un dispositivo anticaduta per serrande industriali

Un dispositivo anticaduta non può permettersi di funzionare “quasi sempre”. Deve intervenire soltanto quando serve. E deve farlo sempre. Al primo tentativo. di Luigi Pasquali Quando la simulazione evita il disastro Immaginate una serranda metallica di grandi dimensioni che, a

Additive manufacturing

Filtri metallici avanzati per l’industria chimica

Nei processi chimici dove temperature, pressioni e aggressività dei fluidi non concedono margini di sicurezza ai materiali con cui vengono a contatto, la filtrazione metallica sta attraversando una trasformazione profonda grazie ai nuovi metodi di progettazione e alle tecnologie produttive.