Pompa di processo resistente all’abrasione

Pompa di processo
La nuova pompa di processo in polipropilene di SMC è stata progettata per resistere ai processi di produzione più gravosi,

La nuova pompa di processo in polipropilene di SMC è stata progettata per resistere ai processi di produzione più gravosi, offrendo un’affidabilità di produzione che porta a un risparmio energetico ed economico.

La pompa di processo PA5000 di SMC, grazie al corpo in polipropilene, è in grado di resistere a processi produttivi gravosi, oltre agli effetti corrosivi dell’acqua in movimento, degli acidi e dei fluidi alcalini. È così resistente all’abrasione che raggiunge una vita utile di almeno 50 milioni di cicli. Presenta un design intelligente caratterizzato dall’assenza di parti scorrevoli nelle aree a contatto con i liquidi, che non solo riduce la generazione di particelle, ma la rende facile da pulire, veloce da manutenere, risparmiando sia tempo sia denaro.

Ridotto consumo d’aria

Inoltre, la pompa di processo PA5000 utilizza fino al 53% in meno di aria consentendo di ottenere un risparmio energetico. “In SMC siamo sempre alla ricerca del modo di migliorare le nostre soluzioni per offrire maggiori prestazioni ed affidabilità – sottolinea Dafne Parigi, Product Manager di SMC Italia. – La nuova pompa di processo fa proprio questo: è durevole e robusta, offre efficienza e flessibilità di lunga durata in condizioni operative difficili”.

La pompa di processo PA5000 è la soluzione ideale per una vasta gamma di settori industriali, tra i quali il trattamento delle acque, la produzione di carta, il settore chimico, i semiconduttori, le macchine utensili e le applicazioni di stampa, pittura e vernici.  È compatta e leggera, ma raggiunge un alto volume di erogazione ed è autoadescante, rendendola un componente flessibile ed affidabile a tutto tondo.

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere