Passa il tuo tempo in aeroporto con ZZZleepandGo

DSC1448-copy-copia-1024x731ZZZleepandGo nasce con l’obiettivo di migliorare l’esperienza di tutti i viaggiatori che sono costretti a trascorrere lunghe ore di attesa negli aeroporti o in altri luoghi di transito. ZZZleepandGo è pioniere in Italia con il nuovo format di hospitality fast&cheap, che rivoluziona il modo di viaggiare. I “pebbles” sono moduli abitativi di 3,3 mq che permettono ai viaggiatori di ottimizzare i tempi di attesa e diminuire lo stress, con una soluzione innovativa di accommodation low-cost, privata e completamente automatizzata, dotata di free wi-fi e dei comfort necessari per soddisfare le esigenze di relax, riposo e privacy. I viaggiatori possono comodamente riservare il proprio modulo abitativo da remoto attraverso una app dedicata, o direttamente sul posto.

Gli obiettivi e i destinatari

L’obiettivo di ZZZleepandGo è offrire un servizio Business a un mercato più ampio, che comprende anche i viaggiatori low cost. Grazie alla tariffazione flessibile “per minute” e alle tariffe low cost il mercato potenziale di ZZZleepandGo va dai manager ai giovani viaggiatori, come emerge dalle ricerche di mercato effettuate.

L’aspetto innovativo

Il sistema ZZZleepandGo permette di ridurre e razionalizzare l’intervento umano di pulizia e manutenzione del modulo, attraverso una piattaforma software proprietaria (che combina una app web based con una app mobile per smartphone e tablet) e un sistema di igienizzazione/sanificazione automatica. Il pagamento attraverso un portale e-commerce riduce ulteriormente i costi di gestione e permette di controllare pagamenti e accessi attraverso un tablet. La soluzione proposta da ZZZleepandGo costituisce una vera e propria killer application nel mondo della hospitality in quanto immediata, flessibile e low cost. La semplicità d’uso per l’utilizzatore finale fa leva sulla straordinaria diffusione di smartphone e sul rivoluzionario concetto di IoT (Internet of Things) attraverso iBeacon. La scalabilità del sistema è massima sia sotto il profilo tecnologico che sotto quello commerciale, grazie alla struttura aperta della piattaforma e ai molteplici contesti di applicazione e integrazioni con altri servizi commerciali.

Software

CFD di qualità: i contenuti indispensabili di un report tecnico

Spesso è difficile capire se un calcolo CFD sia stato eseguito correttamente da un analista. Molti report mostrano grafici e immagini spettacolari, ma non sempre permettono di valutare la solidità del modello e l’affidabilità dei risultati. In questo articolo spieghiamo

Tips&Triks

La verifica della tolleranza geometrica del profilo

Analizziamo quali sono gli errori da non commettere nel corso di una verifica della tolleranza geometrica del profilo. Nella prima parte di questa rubrica ci siamo occupati della specifica nei disegni della tolleranza geometrica sul profilo che è uno dei