Partnership tra Universal Robots e il system integrator Denali

Denali e Universal Robots

Universal Robots, il produttore danese di robot collaborativi (cobot) ha annunciato una nuova partnership con Denali Advanced Integration, uno dei principali system integrator globali.

Denali è così diventato il più grande Certified Solution Partner (CSP) di Universal Robots. Ora si prevede che utilizzerà la sua esperienza nell’integrazione e la portata del mercato per portare la tecnologia cobot di Universal Robots nelle principali aziende in tutto il mondo come parte del suo nuovo portafoglio Automation-As-A-Service (AaaS), che ha annunciato ad aprile. Ciò offrirà alle aziende di grandi dimensioni l’integrazione end-to-end delle soluzioni di robotica collaborativa e il supporto del service Universal Robots e corrisponde a un crescente interesse da parte delle grandi aziende per l’automazione dei cobot.

Le dichiarazioni di Denali e Universal Robots

Kim Povlsen, Presidente di Universal Robots, ha dichiarato: “L’automazione è un passo naturale per le aziende che mirano a migliorare la produttività e superare la carenza di manodopera. L’automazione collaborativa in particolare non è mai stata così importante e attraente per le aziende grazie alla sua versatilità e all’ampia gamma di applicazioni, supportate in Universal Robots da un impressionante ecosistema di soluzioni plug and play sviluppate dai partner. Questa entusiasmante partnership con Denali porterà la robotica collaborativa presso alcune delle aziende più importanti del mondo e aiuterà le grandi aziende ad automatizzare con successo su larga scala“.

Le soluzioni di automazione di Denali vengono distribuite a grandi aziende nei settori manifatturiero, dei trasporti e della logistica, della sanità e della vendita al dettaglio. La sua recente collaborazione con AWS offrirà ai clienti che scelgono di automatizzare con i cobot la possibilità di combinare la robotica con l’apprendimento automatico, utilizzando dati e analisi per guidare il processo decisionale.

“Questa partnership combina la tecnologia leader del settore con i servizi leader del settore. La combinazione di Denali, un partner IT/OT esperto, con Universal Robots, leader nei robot collaborativi, ci consente di portare i migliori progetti di automazione ai nostri clienti, generando al contempo un forte ritorno sui loro investimenti tecnologici “, ha affermato Justin Long, VP Global Automazione a Denali. “Questo annuncio, combinato con la nostra recente collaborazione con AWS e l’introduzione del nostro portafoglio AaaS che include software, hardware, servizi e supporto, fornisce tutto ciò di cui le aziende hanno bisogno per realizzare rapidamente i vantaggi di questa tecnologia emergente e farla funzionare per il loro business“.