Panasonic lancia nuove telecamere bullet

WV-SPW532L_Ceiling_D_LLe telecamere bullet discrete WV-SPW532L e WV-SPW312L, che Panasonic ha da poco introdotto sul mercato, integrano molte funzionalità presenti nelle telecamere serie 3 e 5 di Panasonic, ma a un costo ridotto.

L’opzione VIQS (Variable Image Quality in Specified area) permette alle telecamere di selezionare all’interno dell’immagine un’area di ripresa da inviare in streaming ad alta qualità, scegliendo di trasmettere quindi le zone rimanenti a una qualità ridotta. In questo modo si ottengono file meno pesanti e si risparmia sui costi di streaming e di archiviazione dei dati.

La compressione H.264 è un’altra delle funzionalità che permettono alle nuove bullet di generare immagini di alta qualità con file di dimensioni limitate. Inoltre, la tecnologia Smart Coding di Panasonic consente di risparmiare sui costi riducendo il consumo di larghezza di banda fino al 70%. Entrambe le versioni sono perfettamente compatibili con il registratore su disco di rete WJ-NV200.

La telecamera SPW532L produce immagini Full HD a 1.080 p fino a 30 fps, mentre la SPW312L crea immagini HD a 720 p, sempre fino a 30 fps. I LED IR incorporati sono intelligenti e si adattano alle condizioni di illuminazione, fornendo immagini nitide e chiare in qualsiasi ambiente.

Gerard Figols, Product Marketing Manager di Panasonic Security Solutions, commenta: “Sul mercato non si sono mai viste, a questo prezzo, telecamere di sicurezza con una dotazione tecnica così eccellente. Sono telecamere versatili, con wide dynamic range ed un’efficace compensazione in presenza di illuminazione elevata, che ne impedisce l’abbagliamento in caso di esposizione a luci variabili.

Poiché abbiamo integrato in questi modelli tecnologie solitamente utilizzate per telecamere di fascia alta, con esse siamo certi di fornire ai nostri clienti uno strumento in grado di contribuire alla riduzione dei costi di rete. Inoltre, come tutti i prodotti Panasonic, la qualità dei dispositivi è eccellente. Siamo certi che queste due telecamere di sicurezza saranno in assoluto le più convenienti, ovunque sul mercato”.

Le telecamere bullet di classe IP66 sono resistenti sia all’acqua che alla polvere e predisposte per il montaggio in esterni. Poiché si possono installare direttamente su una parete, senza la necessità di una staffa di base, garantiscono un’installazione rapida e semplice.

 

Design thinking

Le imbarcazioni Candela: il potere di volare sull’acqua

Rivoluzione energetica nel settore marittimo: le imbarcazioni elettriche Candela. di Lisa Borreani La tecnologia degli aliscafi, progettata per sollevare l’imbarcazione radente sopra la superficie dell’acqua, consente una navigazione più efficiente, riducendo la resistenza dell’acqua e aumentando la velocità senza richiedere

Quaderni di progettazione

Criteri per la progettazione a fatica dei componenti

Molti cedimenti statici di componenti forniscono un preavviso visibile. Al contrario, un cedimento per fatica non fornisce alcun preavviso evidente: è repentino, catastrofico e pertanto molto pericoloso. Progettare al fine di prevenire cedimenti statici è relativamente semplice, mentre la fatica

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.