Panasonic Electric Works Italia con Panasonic Automotive Industrial System Europe

Panasonic, da anni all’avanguardia nello sviluppo di relè e contattori ad elevate prestazioni, con HES ha  stabilito il primato per il più piccolo relè bipolare da 35 A.

HES ha i requisiti tecnici necessari in diversi mercati quali inverter solari, stazioni di ricarica, UPS, ascensori, controllo motori industriali. I due poli normalmente aperti gestiscono 35A/277VAC inoltre un contatto ausiliario è disponibile come opzione per indicare l’incollaggio dei contatti principali, secondo la EN60947-4-1 (mirror contact).

Il consumo della bobina è 170mW a 25°C contro una media di circa 1 W di tutti gli altri dispositivi di analoga potenza, si tratta di un  significativo risparmio energetico ed economico.

Altro vantaggio di HES è l’elevato isolamento, garantiamo 3.2mm di distanza tra i contatti aperti che combinato con il rapido azionamento dei contatti in apertura rende possibile la gestione di carichi in corrente continua fino a 10A/220VDC.

Caratteristiche:

  • Opzione contatto di feedback
  • Elevata capacità di commutazione: 35A / 277V AC
  • Dimensioni compatte : 36 x 30 x 40 mm
  • Bassa potenza di holding di soli 170 mW
  • 3,2 mm contact gap
  • Gestione anche di carichi elevati in DC
  • Separazione comando/potenza ottimizzata sul circuito stampato
Attualità

Manufacturing News, la sedicesima edizione del Tg è online!

La Redazione Manufacturing di Tecniche Nuove Spa presenta la sedicesima edizione di Manufacturing News, il TG Online che aggiorna gli operatori su novità e anticipazioni del settore manufacturing. In questa prima puntata del TG Manufacturing News, che inaugura il nuovo anno,

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti