Panasonic anticipa il futuro con i nuovi scanner

Progettati per l’utilizzo business in ambito finanza, hospitality, assistenza sanitaria e studi legali, gli scanner per documenti A3 a colori di Panasonic (KV-S7077 e KV-S7097) assicurano velocità elevate senza alcun compromesso in fatto di qualità.

L’S7077 supporta la scansione sia fronte-retro che singola fino a 75 pag./min., mentre l’S7097, il modello avanzato, raggiunge la velocità di 95 pag./min., anche a 300 dpi. Entrambi i nuovi scanner si distinguono sul mercato per caratteristiche e dotazione tecnica, che prevede ad esempio un alimentatore automatico di documenti (ADF), con capacità di 200 fogli ed il “piano fisso di esposizione integrato”.

Inoltre, poiché la nuova serie è compatibile con una molteplicità di formati, da A6 ad A3, e con vari spessori, non occorre più intervenire continuamente per le opportune impostazioni.

Carlos Osuna, Marketing Manager della divisione Communication Solutions di Panasonic, spiega: “Nel contesto di mercato attuale è diventato indispensabile produrre documenti di qualità eccellente nel più breve tempo possibile. Progettato da Panasonic con attenzione a fornire velocità superiore, funzionalità intelligenti ed una flessibilità straordinaria, i nuovi scanner KV-S70 rappresentano la soluzione ideale per aziende e professionisti che desiderano risparmiare tempo prezioso, ridurre drasticamente gli sprechi di risorse e aumentare in modo significativo la produttività nell’ambiente di lavoro”.

Questi scanner si distinguono per la flessibilità, garantita da caratteristiche tecniche quali le impostazioni One-Touch pre-programmabili per un massimo di nove lavori, il rilevamento della doppia alimentazione, l’integrazione con software remoto, le modalità Auto Rescan ed anteprima. Inoltre, gli strumenti di elaborazione dell’immagine integrati garantiscono una migliore facilità d’uso.

Per maggiori informazioni sulle soluzioni di comunicazione Panasonic, visitate: http://business.panasonic.it/soluzioni-per-la-comunicazione/

Zip tridimensionali e materiali adattivi: l’idea che torna dal passato
Additive manufacturing

Zip tridimensionali e materiali adattivi: l’idea che torna dal passato

Fonte: MIT News (Maggio 2026) Nel 1985, un annuncio pubblicato su Scientific American offriva fino a 10.000 dollari per idee innovative nei tessuti. William Freeman, ingegnere in Polaroid, rispose proponendo una soluzione inedita: la zip a tre lati. Diversa dalla

metal binder jetting
Additive manufacturing

Il Metal Binder Jetting (MBJ)

L’articolo descrive i principi fisici del processo Metal Binder Jetting, il ciclo termico di densificazione, le proprietà meccaniche ottenibili sui materiali principali, la struttura del costo di produzione e le applicazioni industriali più significative, con un profilo dei limiti attuali

Software

Beam, shell o solidi 3D? Esiste un modello migliore?

Le travi costituiscono la base di moltissime strutture industriali grazie alla loro semplicità costruttiva, all’elevata efficienza strutturale e alla facilità di assemblaggio. Nonostante la geometria apparentemente semplice, la valutazione della loro resistenza e del loro comportamento meccanico può diventare estremamente