Open Mind ha portato a MecSpe la nuova versione di hyperMILL

OPEN MIND ha partecipato a Mecspe 2019 con tanti obiettivi e con una presenza articolata in un tour nella lavorazione CAD CAM per mostrare tutte le funzionalità della nuova versione di hyperMILL 2019.2. Forte dei suoi 25 anni di attività a livello internazionale, l’azineda si è presentata con una nuova versione dei prodotti CAD CAM hyperMILL e hyperCAD-S e tante iniziative per valorizzare le collaborazioni con Partner e produttori di macchine utensili. Un impegno particolare per celebrare l’anniversario e soprattutto valorizzare l’esperienza italiana. Ha accompagnato i visitatori in uno speciale tour organizzato per:

  • Presentare allo stand le ultime versioni di hyperMILL 2019.2 e hyperCAD-S 2019.2 attraverso la competenza dei suoi specialisti pronti a rispondere a tutte le domande dei tanti visitatori.
  • Mostrare lavorazioni dal vivo per dare una visibilità concreta sui vantaggi di hyper Su una macchina GF MILL S400U, in collaborazione con il cliente Meccanica Precisa di Lucca, è stato lavorato un Punzone per stampo materie plastiche, in acciaio per stampi tipo 2311, sfruttando la funzione di sgrossatura con tecnologia trocoidale e finiture con fresa a barile
  • Vedere le realizzazioni e le difficoltà superate grazie a hyperMILL con una ampia esposizione di lavorazioni e parti complesse realizzate dai suoi clienti italiani:
    • Benozzi Engineering – Aerospace, Energia, Medico
    • Costamp – Stampi
    • Costruzioni Novicrom – Aerospace
    • Eidos 22 – Aerospace, Medico
    • GMC Racing – Automotive
    • Lake Racing Team – Automotive
    • Subspec – Commercial Diving, Prototipazione
    • Weerg – service per la produzione di parti
  • Raccontare i vantaggi della collaborazione e di una produzione che sappia integrare strumenti software CAD CAM con le strategie di lavorazione migliori per garantire prestazioni d’eccellenza e risultati di alta qualità. Per questo ha  collaborato con:
    • MAZAK lavorazione 3 assi su macchina VCN 530C
    • HELLER lavorazione per il settore aerospace su macchina HF 3500 5X
    • TECNOR lavorazione a 5 assi sulla macchina Axile G6

OPEN MIND Italia, inoltre, ha dato vita dallo scorso anno ad un progetto per la valorizzazione dei propri clienti attraverso la creazione di un e-book dal titolo “OPEN MIND Storie di Successo Italiane” in continua evoluzione, che raccoglie le referenze della Community di utilizzatori di hyperMILL  e hyperCAD-S italiana, sempre molto unita e soddisfatta.

 

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo