OMRON per EcoVadis è Platinum

Omron
L'onorificenza risulta la più alta assegnabile, collocando OMRON nel top ranking costituito dall'1% di tutte le aziende valutate per la sostenibilità.

L’onorificenza risulta la più alta assegnabile dall’ente, collocando OMRON nel top ranking costituito dall’1% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità.

OMRON è stata insignita della classificazione Platinum da EcoVadis, a seguito di una valutazione annuale sulla sostenibilità condotta dall’ente. Il Platinum rating, la più alta onorificenza, colloca l’azienda nel top ranking, costituito dall’1% di tutte le aziende valutate per le prestazioni di sostenibilità. OMRON ha ricevuto questo riconoscimento internazionale per la seconda volta dall’anno fiscale 2020.

EcoVadis, provider indipendente e affidabile di una piattaforma di sostenibilità condivisa, valuta più di 100.000 organizzazioni e aziende con il suo esclusivo metodo di classificazione CSR, che copre 175 paesi in tutto il mondo e 200 categorie di attività sulla base di migliaia di fonti esterne (tra cui ONG, sindacati, organizzazioni internazionali, governi locali e organizzazioni di auditing). Le attività CSR di un’azienda vengono valutate in modo completo in quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile.

I traguardi di Omron

OMRON ha migliorato significativamente il suo punteggio in materia d’etica, mantenendo al contempo elevati punteggi in ambito di ambiente e approvvigionamento sostenibile, il che ha determinato la valutazione ottenuta. Per quanto riguarda l’ambiente, OMRON è stata inclusa nel top ranking costituito dall’1% delle aziende dello stesso settore come riconoscimento per la definizione degli obiettivi ambientali nel suo piano di gestione a medio termine “SF 1st Stage”, legati ai problemi di sostenibilità delineati nella sua visione a lungo termine, Shaping the Future 2030 (SF2030) inaugurata nell’aprile 2022, e per la certificazione ricevuta da un’organizzazione internazionale per l’iniziativa SBTi (iniziativa internazionale che incoraggia la definizione di obiettivi di riduzione dei gas serra a medio-lungo termine sulla base di prove scientifiche).

Nel campo dell’approvvigionamento sostenibile, OMRON è stata riconosciuta per la sua iniziativa di promozione della diversità all’interno della catena di fornitura, con un punteggio che la colloca nel top ranking costituito dal 2% delle aziende nello stesso settore. In ambito di etica, OMRON ha ottenuto un punteggio più elevato per la segnalazione degli indicatori chiave delle prestazioni (KPI) correlati all’etica, inclusi quelli della formazione dei dipendenti.

In base a SF2030, OMRON punta a massimizzare il valore aziendale generando un impatto sia sociale che economico attraverso la sua attività. OMRON si impegna a risolvere le problematiche sociali in tutte e quattro le aree valutate da Ecovadis per soddisfare le aspettative di clienti, fornitori e altri stakeholder, nel tentativo di sostenere lo sviluppo della società e promuovere la crescita aziendale dell’azienda.

Tag:
Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col