Nuovo Trasmettitore Elettronico Mod. 900 per il Monitoraggio della Pressione in Continuo

DSCN0493Un prodotto che mancava nella gamma produttiva Euroswitch e che ora, grazie alla tecnologia e alla ricerca dei suoi laboratori, sta per arrivare  sul mercato.

E’ il Trasmettitore di pressione mod. 900 che l’azienda di Sale Marasino (Bs, Italy) lancerà a breve in occasione di importanti fiere internazionali cui ha assicurato la propria partecipazione, in particolare all’edizione 2016 di BAUMA, esposizione internazionale dedicata alle attrezzature, macchine e veicoli per l’edilizia e le costruzioni, (a Monaco di Baviera, dall’11 al 17 Aprile).

Si tratta di un innovativo Trasmettitore di pressione, che, per le elevate caratteristiche di affidabilità e precisione, risulta destinato alle più svariate applicazioni industriali. Grazie ad un design compatto e alla stabilità a lungo termine è idoneo per l’impiego anche in condizioni particolarmente critiche.

Il nuovo prodotto va ad arricchire ulteriormente la gamma dei dispositivi Euroswitch per controllo della pressione, permettendo di offrire un servizio completo alla clientela e di rispondere in maniera ottimale a tutte le esigenze di sicurezza e di monitoraggio della pressione in campo industriale.

Caratteristiche tecniche generali:
– Campi di pressione standard:  -1÷9 …….  0÷400[ bar]

– Segnale di uscita : 4-20 [mA]

– Elemento sensore: film sottile sul monolite ceramico

– Grado di protezione : IP 67

Versioni personalizzate a richiesta

Applicazioni principali :
– Pneumatica
– Oleodinamica
– Compressori
– Macchine agricole
– Macchine  e veicoli per le costruzioni

– Industria di processo

Ricordiamo che Euroswitch, nota per la progettazione e produzione di sensori d’eccellenza, fa parte del Mont.el Group, network integrato di imprese operanti nell’outsourcing evoluto per la fornitura di prodotti e servizi a 360° nell’ambito nella componentistica elettronica e sensoristica.

Contenuti sponsorizzati

Controllo fluidi per il settore life science

Per il settore life science, Metal Work sviluppa e propone prodotti standard e speciali conformi ai capitolati cliente, siano essi realizzati in metallo oppure in tecnopolimero. L’ufficio Ricerca e Sviluppo è sempre pronto ad affrontare progetti anche complessi a supporto

Metodologie di progettazione

Quando togliere materiale migliora il comportamento dinamico

Nel mondo della progettazione industriale esiste un riflesso quasi automatico: quando serve resistenza, si ricorre a materiali più “nobili” [1], sezioni più robuste, maggiore rigidezza. Eppure, quando entrano in gioco fenomeni dinamici, come l’impatto o la vibrazione, questo approccio non

Software

CFD e FEM in outsourcing: quando conviene esternalizzare la simulazione?

Quando conviene gestire internamente le analisi CFD e FEM e quando è più efficace affidarle a un consulente esterno? La scelta dipende da costi, frequenza di utilizzo, competenze disponibili e ruolo del CAE nel processo progettuale. L’articolo analizza questi aspetti,

Additive manufacturing

Progettare scambiatori di calore ad alte prestazioni mediante manifattura additiva

Gli scambiatori di calore sono dispositivi progettati per trasferire energia termica tra due o più fluidi mantenuti, nella maggior parte delle applicazioni, fisicamente separati. Sono impiegati in moltissimi settori industriali: dagli impianti energetici ai sistemi di climatizzazione, dai processi chimici