Tablet

Nuovo Panel PC XP500 con display capacitivo multitouch

XP500.jpg_ico500Eaton, azienda protagonista nella gestione dell’alimentazione, sta ampliando la sua offerta di HMI di alta gamma con la serie XP500, potenti PC industriali touch screen. I nuovi dispositivi soddisfano le crescenti richieste provenienti principalmente dai costruttori di macchine e impianti che chiedono soluzioni HMI ad alte prestazioni, con tecnologia multitouch capicitiva e a costi relativamente contenuti. I pannelli XP500 si basano sul sistema operativo Windows 7 e sono disponibili con display widescreen in tre formati: di 10.1», 15.6» e 21.5». Il design sottile, privo di ventola di raffreddamento, con pannello frontale in vetro, conferisce loro un aspetto moderno con un minimo ingombro. I pannelli HMI sono montati nei quadri di comando o nelle console operatore e possono essere utilizzati per applicazioni standard di costruzione delle macchine e in tutti i settori industriali. Gli IPC XP500 sono di facile utilizzo sia per l’operatore che per il programmatore. La sua tecnologia con sensori a sfioramento garantisce la massima precisione di rilevamento dei comandi sullo schermo.

La serie XP500, sviluppata appositamente per soddisfare i requisiti del settore della costruzione macchine e impianti, consente a Eaton di trasferire le più recenti tecniche, dalla tecnologia consumer al campo dell’automazione. Grazie alla tecnologia PCT (projected capacitive touch), l’interfaccia HMI è estremamente intuitiva. La funzione multitouch consente agli utenti di utilizzare i campi funzione sullo schermo con più dita di una mano o con tutte e due le mani. Come per i touch pad o gli smartphone, l´operatore può zoomare e scorrere gli elementi, per esempio i documenti della guida in linea, con due dita. Il sistema a sensori di precisione impedisce l’attivazione accidentale della macchina o gli errori operativi;  ad esempio le funzioni critiche possono essere attivate esclusivamente toccando contemporaneamente più campi dello schermo, aumentando così, in modo considerevole, la sicurezza dell’impianto.
Il vetro di sicurezza liscio e antiriflesso del display è caratterizzato da un design di facile manutenzione e con un frontale privo di fessure  e spigoli che permette una pulizia profonda e completa, anche con l’utilizzo di detergenti aggressivi.
L´XP500 si contraddistingue per la massima flessibilità e per le straordinarie  prestazioni: le CPU Dual Core a 1.65 GHz Dual Core con scheda grafica Radeon integrata garantisce un´elevata capacità di elaborazione e una grafica eccezionale. I dispositivi funzionano su sistemi operativi Windows 7 o Windows 7 Embedded. Ciò li rende compatibili con un´ampia gamma di differenti software e naturalmente anche con il software di visualizzazione Eaton.
Il design piatto con ampio display conferisce a XP500 un aspetto estremamene elegante. La custodia in alluminio è robusta e il frontale offre una protezione IP65/Nema 4X ai dispositivi provvisti di certificazione UL Classe I, Divisione 2. I panel PC sono quindi indicati anche per gli ambienti industriali particolarmente difficili e per le applicazioni dell’industria di processo dove viene richiesta una sicurezza aumentata sia per ambienti industriali severi, sia per applicazioni pericolose nell´industria di processo. Il dispositivo è dotato di due interfacce Ethernet, USB e di un´interfaccia RS232 e RS485. Oltre alle memorie di massa interne, è possibile utilizzare anche una scheda CF rimovibile del tipo “Fast”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*