Nuova pompa SUMO II

15ptc-banner200-125-enLa SUMO II è la nuova pompa, di seconda generazione, della famiglia delle ‘SUMO’.

Con la stessa affidabilità di sempre, la pompa SUMO II, migliorata nelle sue prestazioni, garantisce una maggiore sicurezza sull’ambiente di lavoro e una migliore affidabilità per la lubrificazione dei vostri impianti.

Le attività di manutenzione diventano più semplici e sicure, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza sul luogo di lavoro, grazie al riduttore non più a contatto con il lubrificante del serbatoio.

L’utilizzo di pompanti di nuova generazione permettono di operare ad alte pressioni, rendendo la SUMO II ancora più affidabile soprattutto in ambienti disagevoli o su impianti di grandi dimensioni.

Più versatile grazie all’ampliamento della gamma d’invertitori con l’elettrovalvola 4/3 centri chiusi, che va ad aggiungersi alle valvole elettromagnetiche, elettropneumatiche e idrauliche.

Semplice e affidabile la SUMO II, abbinata al nostro sistema di lubrificazione Linea Doppia, rappresenta la soluzione ideale per impianti all’interno di acciaierie, cartiere, officine siderurgiche, gru e attrezzature da carico.

Grazie al SISTEMA ‘QUICK SWAP’, entrambi i MODULI POMPANTI, poiché sono posizionati sul frontale della pompa, possono essere rapidamente sostituiti. Inoltre, non sono necessari interventi sulle tubazioni e collegamenti riducendo in pratica a zero il tempo di fermo durante la manutenzione.

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon