Nuova stampante 3D Ideawerk Pro di RS: qualità professionale a costi contenuti

RS388-IdeaWerk_Pro-1La stampante 3D IdeaWerk Pro firmata RS è semplicissima da usare e funziona con filamenti di svariati materiali consentendo la realizzazione rapida di prototipi

 

RS Components, il distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha presentato un nuovo e più avanzato modello di stampante 3D, commercializzata con il marchio IdeaWerk. La stampante IdeaWerk Pro, acquistabile a soli € 760 + IVA, è in grado di lavorare con molteplici tipi di filamento, tra cui PLA, ABS, PA/NYLON, PC, HIPS e PVA.

 

Il modello IdeaWerk Pro ha molte caratteristiche in comune con il modello IdeaWerk FDM, ora disponibile a un prezzo ancora più basso (€ 630 + IVA). Tra le caratteristiche in comune possiamo citare: il volume di stampa di 150 x 150 x 140 mm; la risoluzione minima dello strato depositato di 0,18 mm e la velocità di stampa massima di 30 mm3 / ora, che la rende una delle stampanti 3D più veloci della sua categoria.

 

Il modello IdeaWerk Pro di RS offre la possibilità di stampare con molteplici tipi di filamenti, tra cui anche i più comuni materiali come il PLA.  Inoltre, è dotato di un piatto di stampa riscaldato che può lavorare con temperature comprese tra 0° e 120 °C e con temperature di estrusione fino a 300 °C. Tra le altre funzionalità della stampante, gestibili tramite il touchscreen integrato, vi sono: regolazione della temperatura dell’estrusore e del piatto di stampa; controllo del filamento (ingresso/uscita) e movimento degli assi XYZ; visualizzazione dello stato di avanzamento e selezione dell’unità di misura delle temperature.

 

Progettata per garantire un eccezionale risultato qualitativo anche con i lavori di stampa più impegnativi, IdeaWerk Pro RS ha una struttura molto solida e robusta, ma resta comunque una stampante semplice da usare e sufficientemente leggera per essere trasportata facilmente.

 

La stampante può essere usata sia in modalità online, sia offline tramite una scheda SD e un collegamento USB. È compatibile con i sistemi operativi Mac e Windows, comprese le versioni XP, Vista, 7 e 8/8.1, senza bisogno di installare alcun software o accessorio supplementare.

 

Il modello IdeaWerk Pro va ad ampliare la gamma di soluzioni per la stampa 3D disponibili da RS, che comprende: stampanti 3D, filamenti FDM in un’ampia gamma di colori, pesi e diametri, il software di modellazione 3D DesignSpark Mechanical e i relativi add-on, nonché accessori essenziali come colle in stick, nastro protettivo, carta abrasiva e taglierini.

 

Per maggiori informazioni sulla gamma di soluzioni per la stampa 3D disponibili da RS: RS Online.

 

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il