Nuova certificazione ISO 9001:2015 per Fai Filtri

Fai Filtri
L’audit effettuato da DNV GL ha determinato la conformità agli standard e l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità di Fai Filtri.

L’audit effettuato da DNV GL ha determinato la conformità agli standard e l’efficacia del Sistema di Gestione Qualità di Fai Filtri.

Fai Filtri ha ottenuto la nuova certificazione ISO 9001:2015 a conferma del suo impegno nel mantenere un Sistema di Gestione Qualità efficace e conforme agli standard, frutto di lavoro e professionalità costanti.

Secondo quanto viene riportato nelle conclusioni dell’audit condotto da DNV GL, uno dei principali enti di certificazione e gestione del rischio a livello mondiale, “sono stati raggiunti i principali obiettivi dell’audit”.

La nuova certificazione, valida per la progettazione e la produzione di filtri ed elementi filtranti per fluidi nelle applicazioni industriali, testimonia ancora una volta la volontà di Fai Filtri di incrementare la sostenibilità e la sicurezza della propria attività, con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente e la vita dei suoi dipendenti, e di continuare a investire sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

L’azienda

Dal 1976 Fai Filtri vi propone filtri, elementi filtranti e componenti per i settori Aftermarket, oleodinamica, elettroerosione, industriale e separazione aria/olio. Oggi conta oltre 100 collaboratori e produce quasi due milioni di pezzi per 700 clienti attivi in tutto il mondo.
Il potenziale che Fai Filtri mette a vostra disposizione non si limita ad una maggiore produttività ma investe la ricerca e lo sviluppo di nuove opportunità tecnologiche, la gestione ottimale dello stoccaggio ed in generale la capacità di interagire con la massima efficacia per il raggiungimento dei vostri obiettivi. Queste qualità, unitamente alla flessibilità e alla grande competenza maturata, ci permettono di offrire soluzioni migliori e più innovative a qualsiasi problema di filtrazione.

Design thinking

Da esclusiva ad inclusiva: la progettazione cambia punto di vista

Lanciare sul mercato un prodotto esclusivo è generalmente percepito in modo positivo dalla società contemporanea. Anche in ambito progettuale è prassi comune definire nelle fasi preliminari di progetto una popolazione target ristretta e quindi requisiti altamente specifici. Tale approccio non

Materiali

Materiali metamorfici: la rivoluzione dei materiali flessibili e resistenti

I ricercatori del MIT hanno presentato una scoperta straordinaria, sviluppando materiali metamorfici che riescono a combinare due proprietà spesso considerate incompatibili: resistenza e flessibilità. di Sara Bagherifard Tradizionalmente, i materiali più robusti e resistenti, come metalli e ceramiche, risultano difficili

osservatorio mecspe
Attualità

Osservatorio MECSPE: gli imprenditori credono nell’AI

L’Osservatorio MECSPE sull’industria manifatturiera relativo al I quadrimestre 2025 realizzato da Senaf restituisce uno spaccato di un settore in transizione: solido nella visione strategica, più cauto sul fronte della crescita e in cerca di strumenti concreti per affrontare le prossime

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte