Noi siamo #semprepresenti e tu?

#semprepresenti

È questo il motto della Divisione Manufacturing della casa editrice Tecniche Nuove, in questo periodo di emergenza sanitaria, e non solo.

Per dimostrare la nostra vicinanza, abbiamo deciso di metterci la faccia, o meglio, di “esporre” la nostra conoscenza del settore per farvi sapere che continuiamo ad esserci, anche lavorando da casa, e che le nostre riviste, le nostre newsletter e tutta l’informazione specializzata che abbiamo sempre diffuso continueranno ad uscire e informare.

Per rendere immediata e proficua qualsiasi vostra esigenza di comunicazione b2b con tutti i servizi e gli strumenti digitali che abbiamo a disposizione e che contraddistinguono la nostra esperienza.

Fate sapere che continuate ad essere #semprepresenti anche voi, comunicare, oggi più che mai, è fondamentale, basta solo sapere come.

Per maggiori informazioni scrivi a:
alessandro.garnero@tecnichenuove.com
fabio.boiocchi@tecnichenuove.com  
andrea.ruscelli@tecnichenuove.com

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon