NCR e PTC uniscono le forze per creare un’offerta di servizi “total premise”

NCR Corporation e PTC uniscono le loro forze per creare un’offerta di servizi di nuova generazione che si estende all’intera operatività di uno store. I nuovi servizi digitali connessi consentono a retailer, istituzioni finanziarie e catene della ristorazione di ottimizzare il TCO della loro infrastruttura IT, così come i loro costi di gestione. Le aziende devono far convergere i canali fisici e digitali per soddisfare i propri clienti fornendo un coinvolgimento continuo e un’esperienza in linea con le loro aspettative. Gestendo in outsourcing gli asset IT dello store e assicurando trasparenza e informazioni dettagliate quasi in tempo reale, NCR permette a retailer, ristoranti quick service e istituzioni finanziarie di ottenere risultati incentrati sui consumatori.

Una piattaforma IoT-centrica

“Avere una piattaforma IoT-centrica in grado di adattarsi alle esigenze complesse di una connettività sicura e presente ovunque è cruciale per offrire esperienze digitali connesse”, ha dichiarato Venkat Ramamurthy, General Manager, Digital Connected Services Portfolio and Commercialization di NCR Corporation. “Aggiungere la piattaforma ThingWorx® di PTC al portfolio di NCR significa potenziare la gestione del ciclo di vita del service, fornendo, già di default, maggiori capacità proattive e predittive. Questo consente di fornire ai nostri clienti informazioni quasi in tempo reale per aiutarli a minimizzare la loro spesa IT e migliorare la loro consumer experience”. NCR dispone di uno dei maggiori data warehouse al mondo per il settore dei servizi, con un’intelligenza in grado di fornire supporto a più di 2,5 milioni di dispositivi di oltre 300 vendor. Integrando la tecnologia PTC, NCR può ora connettere tutti i dispositivi attivi e passivi nel front e back end di uno store nel suo database e fornire informazioni in tempo reale attraverso analytics avanzati, per aiutare a ottimizzare la spesa e migliorare la precisione del processo decisionale.

Prossima generazione di offerte IoT per retail e hospitality

“Siamo felici di proseguire il nostro rapporto con NCR e di collaborare alla prossima generazione di offerte IoT per il retail e il settore dell’hospitality”, ha affermato Darren Glenister, Vice President of innovation, retail, di PTC. “Con l’IoT, i rivenditori hanno l’opportunità di plasmare il futuro del retail e ottimizzare la consumer experience. Desideriamo lavorare con NCR per guidare la convergenza del commercio fisico e digitale”. Con la scelta di ThingWorx prosegue il rapporto tra NCR e PTC. Oltre a ThingWorx, NCR utilizza il software Creo di PTC per aiutare nella progettazione, modellazione e simulazione di prodotto e la soluzione Servigistics di PTC per pianificare e fornire parti di servizio.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo