Nasce il Customer Experience Centre di Ricoh

Ricoh Europe ha annunciato la prossima apertura del Customer Experience Centre dedicato ai clienti Production Printing. Si tratta di un centro di eccellenza in cui Ricoh e i suoi partner mettono a disposizione dei visitatori soluzioni integrate per la gestione dei processi produttivi e dei workflow. Il Customer Experience Centre di Ricoh è situato all’interno della fabbrica di Ricoh Products a Telford (Regno Unito) e verrà inaugurato il 4 novembre 2014.
L’offerta Production Printing di Ricoh è sviluppata per ottimizzare la produzione e assicurare la massima produttività ed efficienza in tutte le fasi del processo produttivo, dal pre al post stampa. Il Customer Experience Centre aiuta i clienti a individuare le aree di miglioramento nel business e nella produzione, consentendo loro di soffermarsi su tutte le fasi del processo e di testare le relative soluzioni. Il Centro mostra quali siano le possibilità per migliorare le attività di stampa grazie ai sistemi Ricoh modulo continuo, foglio singolo e grande formato e alle soluzioni Ricoh e di terze parti per la finitura e la gestione dei workflow.
Peter Williams, Executive Vice President, Head of Production Printing Business Group di Ricoh Europe commenta: “Il nuovo Customer Experience Centre rinforza il commitment di Ricoh nel mercato del Production Printing e dimostra ancora una volta la nostra eccellenza. Non si tratta di un semplice showroom, ma di un ambiente lavorativo in cui i clienti possono osservare e testare processi produttivi e tecnologie allo stato dell’arte. Anche mediante il nuovo centro Ricoh aiuta i clienti ad aggiungere valore al business e a migliorare l’efficienza delle attività mantenendo un approccio eco-sostenibile”.
Il nuovo centro renderà più semplice per i clienti di tutta Europa accedere a risorse di valore incluse le soluzioni a modulo continuo. Ricoh si avvarrà del centro anche per attività di training interne ed esterne e per testare processi, supporti e applicazioni che massimizzano il valore per i clienti.

La nuova facility è un centro di test e di ricerca e sviluppo che include ad esempio i laboratori per lo sviluppo delle tecnologie inkjet e consente a Ricoh di migliorare il portfolio delle soluzioni. Inoltre, il centro espanderà il programma di Media Qualification di Ricoh mediante test sui supporti di fornitori europei per le soluzioni modulo continuo, foglio singolo e grande formato. I partner di Ricoh utilizzeranno il centro per sviluppare in maniera congiunta soluzioni integrate per la gestione dei workflow. Il centro è complementare al Customer Innovation Centre situato a Boulder, in Colorado (USA).

Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per