Nasce il Customer Experience Centre di Ricoh

Ricoh Europe ha annunciato la prossima apertura del Customer Experience Centre dedicato ai clienti Production Printing. Si tratta di un centro di eccellenza in cui Ricoh e i suoi partner mettono a disposizione dei visitatori soluzioni integrate per la gestione dei processi produttivi e dei workflow. Il Customer Experience Centre di Ricoh è situato all’interno della fabbrica di Ricoh Products a Telford (Regno Unito) e verrà inaugurato il 4 novembre 2014.
L’offerta Production Printing di Ricoh è sviluppata per ottimizzare la produzione e assicurare la massima produttività ed efficienza in tutte le fasi del processo produttivo, dal pre al post stampa. Il Customer Experience Centre aiuta i clienti a individuare le aree di miglioramento nel business e nella produzione, consentendo loro di soffermarsi su tutte le fasi del processo e di testare le relative soluzioni. Il Centro mostra quali siano le possibilità per migliorare le attività di stampa grazie ai sistemi Ricoh modulo continuo, foglio singolo e grande formato e alle soluzioni Ricoh e di terze parti per la finitura e la gestione dei workflow.
Peter Williams, Executive Vice President, Head of Production Printing Business Group di Ricoh Europe commenta: “Il nuovo Customer Experience Centre rinforza il commitment di Ricoh nel mercato del Production Printing e dimostra ancora una volta la nostra eccellenza. Non si tratta di un semplice showroom, ma di un ambiente lavorativo in cui i clienti possono osservare e testare processi produttivi e tecnologie allo stato dell’arte. Anche mediante il nuovo centro Ricoh aiuta i clienti ad aggiungere valore al business e a migliorare l’efficienza delle attività mantenendo un approccio eco-sostenibile”.
Il nuovo centro renderà più semplice per i clienti di tutta Europa accedere a risorse di valore incluse le soluzioni a modulo continuo. Ricoh si avvarrà del centro anche per attività di training interne ed esterne e per testare processi, supporti e applicazioni che massimizzano il valore per i clienti.

La nuova facility è un centro di test e di ricerca e sviluppo che include ad esempio i laboratori per lo sviluppo delle tecnologie inkjet e consente a Ricoh di migliorare il portfolio delle soluzioni. Inoltre, il centro espanderà il programma di Media Qualification di Ricoh mediante test sui supporti di fornitori europei per le soluzioni modulo continuo, foglio singolo e grande formato. I partner di Ricoh utilizzeranno il centro per sviluppare in maniera congiunta soluzioni integrate per la gestione dei workflow. Il centro è complementare al Customer Innovation Centre situato a Boulder, in Colorado (USA).

Tecnologie

Quando il Quantum Technology diventa business

Le tecnologie quantistiche non sono più soltanto una tecnologia emergente: l’ultimo rapporto “Quantum Technology Monitor” di McKinsey mostra che oltre 300 aziende nel mondo le stanno adottando, alimentando un mercato da miliardi di dollari. Secondo l’analisi McKinsey pubblicata ad aprile

Design thinking

Trasmettere l’energia wireless

Nata da 5 Ingegneri del Politecnico di Milano all’orbita terrestre, SunCubes vuole rivoluzionare la ricarica wireless tramite tecnologia laser, ridefinendo i confini della distribuzione elettrica globale e spaziale. L’attuale scenario tecnologico globale si trova a fronteggiare una sfida energetica senza

Associazioni

TMP rinnova le cariche sociali e conferma Alan Catturini alla presidenza

Si è svolta venerdì 19 giugno, presso la sede del socio sostenitore Caldara Plast ad Alzate Brianza (CO), l’annuale giornata associativa di TMP – Associazione Italiana Tecnici Materie Plastiche, un appuntamento che ha saputo coniugare contenuti tecnici, vita associativa e

Quaderni di progettazione

Le molle a tazza

Le molle a tazza, dette anche molle Belleville, sono molle a disco conico, apparentemente semplici, ma capaci di comportamenti molto complessi. La loro capacità di erogare forze elevate in spazi limitati viene combinata in modo efficiente con la modulazione della