MSC Software organizza un seminario dedicato alla simulazione dei processi di metalforming

MSC Software Italia ha organizzato un seminario gratuito dedicato alla simulazione di processi produttivi complessi come la forgiatura, la laminazione e lo stampaggio di metalli. Oltre a fornire una panoramica sulla simulazione dei diversi processi e ad illustrare una serie di casi applicativi, questo seminario darà ai partecipanti l’opportunità di partecipare a una sessione hands-on per provare il software.

  • Comprendere come applicare la simulazione all’analisi dei processi produttivi
  • Approfondire gli effetti di proprietà dei materiali e tolleranze sulle prestazioni del prodotto finito
  • Provare il software per la simulazione dei processi di lavorazione dei metalli
  • Confrontarsi con esperti del settore per trovare risposta ai problemi specifici del suo lavoro

picture5La simulazione gioca un ruolo chiave nello studio della producibilità, degli effetti di proprietà dei materiali e tolleranze sulle prestazioni del prodotto finale e nell’ottimizzazione dei parametri di processo per migliorare il prodotto. Le aziende posso ridurre i costi di produzione ottimizzando i parametri di processo, possono risparmiare sui materiali e avranno minori costi di sviluppo grazie alla riduzione dei test fisici. 

L’evento si terrà presso la sede di Vicenza dell’Università di Padova, all’indirizzo: Stradella San Nicola, 3 – 36100 Vicenza.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione al sito: https://goo.gl/KKCJzE

AGENDA

 

Design thinking

Digital detox: come ricalibrare la tecnologia nelle nostre vite

Dalla semplificazione del nostro modo di lavorare e comunicare all’avanzamento delle frontiere dell’assistenza sanitaria, la tecnologia è forza motrice di progressi straordinari, in grado di migliorare le nostre vite sotto diversi aspetti. Tuttavia, un prezzo da pagare per tutto ciò

Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta