Metodologie: additive manufacturing per parti di ricambio

Parti di ricambio

Pubblichiamo in versione integrale un approfondimento di Marco Rossoni apparso sulla nostra rivista mensile nell’ambito della rubrica “Primo Piano” relativo alle grandi opportunità offerte dall’additive manufacturing nel comparto dei produttori di ricambi.

Potete aprire e leggere online o scaricare gratuitamente questo articolo semplicemente facendo clic qui o sull’immagine sottostante.

 

PER SAPERNE DI PIÙ

Puoi aprire, leggere e salvare sul tuo computer l’articolo completo facendo clic qui.

Ti ricordiamo che puoi leggere articoli come questo su tutti i numeri della nostra rivista all’interno della sezione Primo Piano. Trovi tutti i numeri qui. Sfoglia gratuitamente le prime venti pagine. Per leggere il resto devi abbonarti. La versione digitale costa 40 euro all’anno (10 numeri), mentre quella cartacea costa 50 euro.

Preferisci acquistare un numero singolo da sfogliare su tablet o smartphone? Puoi scaricare gratuitamente l’App per dispositivi Apple o l’App per dispositivi Android. Pagherai solo 3,99 euro per ogni numero che deciderai di leggere.

 

Design thinking

Digital detox: come ricalibrare la tecnologia nelle nostre vite

Dalla semplificazione del nostro modo di lavorare e comunicare all’avanzamento delle frontiere dell’assistenza sanitaria, la tecnologia è forza motrice di progressi straordinari, in grado di migliorare le nostre vite sotto diversi aspetti. Tuttavia, un prezzo da pagare per tutto ciò

Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta