Maggiore sicurezza negli armadi elettrici con i nuovi interruttori-sezionatori P di Eaton

Gli interruttori-sezionatori P1 e P3 sono ora disponibili anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio negli armadi elettrici.
Gli interruttori-sezionatori P1 e P3 sono ora disponibili anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio negli armadi elettrici.

Eaton, azienda protagonista nel mercato della Power Management, offre ora i suoi collaudati interruttori-sezionatori P1 e P3 con protezione IP65 anche nelle varianti con alberi di prolunga metallici per il montaggio a comando rinviato e bloccoporta negli armadi elettrici. I costruttori di macchine possono ora assicurare distacchi del carico nell´intervallo da 25 a 100 A in armadi elettrici aventi una profondità massima di 400 mm – è in preparazione la versione per armadi di profondità 600 mm -, offrendo così una protezione ottimale del personale e delle apparecchiature.
La gamma include diverse opzioni di interruttori, maniglie e alberi in modo da potere assemblare in modo flessibile il sistema corretto in funzione delle esigenze. Interruttori completi, che sono disponibili anche con polo di neutro sezionato e contatti ausiliari, aiutano l´utente a risparmiare tempo e costi nell´ordine e nell´installazione.

Il meccanismo di manovra manuale degli interruttori-sezionatori P lavora in maniera meccanicamente solidale ai contatti. Gli apparecchi, robusti e compatti, sono stati progettati per l´uso come interruttore principale con o senza funzione di arresto di emergenza, come interruttori on/off e anche come interruttori di manutenzione, riparazione o sicurezza. Essi assicurano un elevato livello di affidabilità e hanno una lunga durata, oltre a perdite di potenza eccezionalmente basse.

Per integrarli nell´impianto, l´utente può semplicemente fissare gli interruttori su guida standard o su una piastra di montaggio. Sono disponibili alberi di prolunga per il collegamento alla porta per armadi elettrici con profondità di 400 mm e 600 mm. Appositi accorgimenti permettono di bloccare la porta dell’armadio quando l´interruttore è nella posizione ´on´, proteggendo quindi contro apertura non autorizzate quando l´armadio è in tensione. Le maniglie standard (SVB) sono bloccabili con un massimo di tre lucchetti da 8 mm. Le maniglie della serie K-Line permettono di BLOCCARE la porta nella posizione ´off´ O con due lucchetti da 6 mm o tramite una serratura a chiave. Eaton offre anche un tool opzionale che permette di sbloccare la porta nella posizione ´on´, per esempio per l’apertura del quadro elettrico e la a ricerca guasti senza isolare l´alimentazione.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Senza categoria

Il motore Raptor: la rivoluzione di SpaceX nell’ingegneria dei razzi

Il motore Raptor di SpaceX che sta trasformando la propulsione spaziale, aprendo nuove possibilità per missioni interplanetarie e modificando l’accesso allo spazio. di Fiorenzo Borreani L’esplorazione spaziale ha sempre spinto l’ingegneria al limite, richiedendo innovazioni continue per superare le sfide

Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%