Lumipocktet, la stampante 3d compatta

1444635744627191-1444301909570489-overview_736LumiPocket è una compatta stampante DLP 3D. E’ veloce, affidabile e molto facile da usare! LumiPocket ha una alta qualità di stampa che arriva a 50 micron. Ha una superficie di stampa di 10 cm di diametro, 10 centimetri di altezza, e supporta diversi tipi di materiali di stampa, da una resina simile a PLA e ABS, a una resina fondibile per la gioielleria. Altri tipi di materiali di stampa includono le resine flessibili o con filler a base ceramica.

Semplicemente regolando l’altezza del proiettore, si può andare dalla stampa di oggetti molto dettagliata (fino a 37 micron in orizzontale!), come per la gioielleria, a parti più grandi fino a 10 cm di diametro di 10 cm di altezza. Ciò significa che LumiPocket può essere utilizzato per stampare molti oggetti diversi, non solo piccole parti!

1444635807175091-1444301910463268-bannernuovo

1444635790246410-1444301910655913-banner_tower1

 

 

Con il sistema di proiezione dall’alto, è stato risolto uno dei problemi più fastidiosi connessi con la stampa 3d a resina : la necessità di sostituire frequentemente la vasca di stampa. Si può avere una vasca di stampa per ogni tipo di resina e cambiare il materiale è semplicissimo!

 

 

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere