Livelli universali LUN/LMU

Livelli universali LUN/LMU
F.lli Giacomello ha presentato i livelli universali LUN (con lunghezze variabili in nylon-vetro) e LMU (in alluminio anodizzato).

F.lli Giacomello ha presentato i livelli universali LUN (con lunghezze variabili in nylon-vetro) e LMU (in alluminio anodizzato).

La forza della F.lli Giacomello è stata da sempre la capacità di instaurare un rapporto unico e privilegiato con il cliente. Questa caratteristica porta oggi l’azienda a investire su nuovi prodotti e a migliorare quelli già esistenti in modo da ampliare la propria offerta e presentare sul mercato un pacchetto sempre più completo e competitivo.

Da questo obiettivo nascono prodotti come i LUN ( Livelli Universali con lunghezze variabili in nylon-vetro) e i LMU (Livelli Universali in alluminio anodizzato).

Questo tipo di Livello Visivo, di medie dimensioni ed elevata robustezza, è composto normalmente da due corpi nei quali è alloggiato un tubo trasparente, rinforzato e protetto da un profilo semitondo in alluminio anodizzato che funge altresì da schermo di contrasto.

Altre importanti caratteristiche rendono questi livelli davvero unici:

– I corpi possono essere in nylon caricato vetro oppure in alluminio anodizzato o Inox AISI 316.

– I tubi sono previsti in acrilico o vetro pyrex.

– I raccordi da 3/8” GAS, normalmente forniti in ottone nichelato, possono essere richiesti in AISI   316; in luogo del raccordo può essere richiesto un rubinetto disponibilein ottone nichelato o AISI 316.

– Il galleggiante, normalmente in nylon (rosso), può essere richiesto, per elevate temperature, in NBR (nero).

– Le guarnizioni di tenuta, O-RING, possono essere fornite in diverse mescole a seconda dell’impiego.

– A richiesta tutti i Livelli possono essere forniti con termometro bimetallico a sonda dalla elevata precisione.

– In luogo del blocchetto superiore può essere richiesto un tappo con sfiato (in alluminio).

– Pressione massima: 5 Bar

Da oggi i LMU possono avere tutte le parti a contatto con il liquido in AISI 316 ed essere forniti di blocchetti, bulloni 3/8 Gas, eventuali rubinetti. Inoltre possono essere dotati di  tubo in Pyrex e guarnizioni per ogni esigenza, dalle NBR per applicazioni oleodinamiche a quelle in FEP per applicazioni alimentari, per un continuo e costante miglioramento della qualità.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon