Lenze presenta nuove application software e soluzioni meccatroniche di azionamento

Per soddisfare le richieste di mercato che richiedono una maggiore flessibilità e un Time to Market minore e, allo stesso tempo, impongono di non perdere di vista i costi e i tempi di engineering, acquista sempre maggiore importanza per i costruttori la modularizzazione delle proprie macchine. Lenze, lo specialista della Motion Centric Automation, è in grado di soddisfare pienamente questa necessità. Con Lenze FAST, Lenze sostiene i costruttori di macchine nella generazione veloce del software di controllo modulare. Un ulteriore passo in avanti è rappresentato dall’integrazione meccatronica e dalla combinazione dello Smart Motor con la nuova serie di riduttori g500, soluzioni di azionamento meccatroniche che ricoprono un assortimento completo di applicazioni. 

Il risparmio di tempo è un fattore decisivo che oggi determina il successo nell’engineering. Con Lenze FAST i programmatori si trovano nella condizione di generare fino all’80% del software di macchina in modo rapido e affidabile grazie a moduli macchina standard. Tramite l’utilizzo e il riutilizzo di moduli tecnologici e di funzione pronti e testati si possono ridurre contemporaneamente i costi, diminuire gli errori e guadagnare tempo prezioso per la realizzazione, il test e la messa in funzione di caratteristiche della macchina grazie a cui l’ingegnere meccanico crea vantaggi importanti per i suoi clienti.

Inoltre Lenze presenta nuove soluzioni di azionamento efficienti grazie all’integrazione meccatronica. Alla base c’è la nuova serie di riduttori a ingranaggi di precisione g500, sviluppata per trasmettere la velocità del motore nel modo più intelligente e preciso possibile nel momento torcente. L’elevato rendimento che comporta la combinazione dello Smart Motor Lenze e della serie di riduttori g500 assicura evidenti qualità positive per quanto riguarda l’efficienza energetica. È inoltre possibile ricoprire con una sola soluzione di azionamento una vasta gamma di applicazioni. In tal modo la molteplicità delle varianti degli azionamenti può essere ridotta fino al 70%.  Grazie a un’efficienza energetica elevatissima e a una lunga durata, i clienti possono realizzare così una maggiore produttività contando su una massima affidabilità delle loro macchine.

 

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

Introduzione ai Drop Test

Le simulazioni di drop test rappresentano una tecnica avanzata nell’ingegneria strutturale per valutare la resistenza di materiali e componenti sottoposti a impatti. Queste simulazioni, basate su metodi numerici come l’analisi agli elementi finiti, consentono di prevedere il comportamento strutturale e

Design thinking

Combattere il caldo con pareti a zig zag a raffrescamento radiativo

Raffreddamento passivo: il successo delle pareti corrugate della Columbia University. di Lisa Borreani Gli edifici rappresentano circa il 40% del consumo energetico globale e contribuiscono al 36% delle emissioni di CO2. Il raffreddamento degli ambienti interni costituisce circa il 20%

Materiali

Mappare il futuro dei metamateriali

I metamateriali sono materiali strutturati artificialmente con proprietà straordinarie non facilmente riscontrabili in natura. Grazie a geometrie tridimensionali (3D) ingegnerizzate su scala micro e nanometrica, questi materiali architettonici raggiungono proprietà meccaniche e fisiche uniche, superando le capacità dei materiali convenzionali.