Leister rafforza la squadra italiana

Mariateresa Pirozzi nominata marketing specialist della filiale Italiana della multinazionale svizzera Leister (soluzioni per la lavorazione della plastica)

Leister Technologies Italia, filiale della multinazionale svizzera specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per la lavorazione della plastica, ha una nuova Marketing Specialist: si tratta di Mariateresa Pirozzi, poco più che trentenne ma con notevoli esperienze al suo attivo nella comunicazione e nel marketing di importanti aziende di vari settori.

Mariateresa ha maturato conoscenze significative durante le sue attività lavorative in Italia e all’estero, prevalentemente nel campo del marketing e nell’organizzazione di eventi. Negli ultimi anni ha occupato posizioni di rilievo nelle funzioni marketing di aziende del segmento automotive (Renault) e aftermarket (Schaeffler), consolidando poi l’esperienza nel campo del marketing b2b nel ruolo di Marketing Specialist presso GF Machining Solutions, azienda del gruppo Georg Fischer operante nell’innovativo segmento della manifattura additiva.

L’approdo in un’azienda tecnologicamente all’avanguardia come Leister costituisce quindi una naturale evoluzione nel percorso professionale di Mariateresa, che si troverà ad occuparsi di soluzioni allo stato dell’arte per i settori serviti dalle due divisioni dell’azienda: Process Heat, che fornisce sistemi ad aria calda per l’industria di processo, e Plastic Welding, per gli innumerevoli settori che utilizzano sistemi manuali e automatici per la saldatura delle materie plastiche, dall’edilizia alle carrozzerie, dall’ingegneria civile ai costruttori di piscine, passando per i produttori di tende, teloni e banner pubblicitari.

Ischitana di nascita ma cosmopolita per vocazione, anche grazie alle esperienze lavorative negli Stati Uniti e nel Regno Unito, impegnata nel sociale con contribuiti alla realizzazione di campagne di sensibilizzazione in tema di salute pubblica, coglie ogni opportunità per mantenere aggiornata la sua formazione: ha già all’attivo numerosi corsi post-laurea in marketing, tradizionale e digitale. Per metter in pratica queste competenze, Pirozzi avrà a disposizione il ventaglio di mezzi di comunicazione b2b utilizzati da Leister, dalla carta stampata ai portali web degli editori del settore, oltre ai canali social e le newsletter dell’azienda.

Oltre a utilizzare le sue capacità operative, Pirozzi contribuirà con la direzione alla definizione delle strategie di comunicazione e marketing della filiale e fornirà un importante contributo alla reputazione del brand Leister sul mercato locale.

“Siamo lieti di avere con noi una nuova collega con la notevole esperienza di Mariateresa Pirozzi, per supportare le nostre attività di comunicazione in Italia e dare nuovo impulso alla conoscenza dei prodotti e del marchio Leister in Italia”, ha spiegato Paolo Possa, General Manager di Leister Technologies Italia.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo