Le novità di DM Management & Consulting a MECSPE

DM
DM Management & Consulting (DM) sarà presente all’edizione 2021 di MECSPE allo stand A30 pad.21 dal 23 al 25 novembre a Bologna.

DM Management & Consulting (DM) sarà presente all’edizione 2021 di MECSPE allo stand A30 pad.21 dal 23 al 25 novembre a Bologna.

L’azienda italiana propone al mercato soluzioni e servizi digitali: elasticità, competenza, tecnologia e continuità sono i cardini sui cui poggia DM per supportare e accompagnare le imprese nella digitalizzazione della produzione.

Una delle maggiori sfide per chi sviluppa software per uso industriale è quella di offrire un sistema ergonomico e una forte copertura funzionale. Questo significa porre l’attenzione su elementi come interfaccia grafica, menu, funzionalità, icone e contenuti in modo da farli risultare semplici intuitivi e comprensibili.

Nuova release per la piattaforma MES DMP Intelligent Manufacturing

La piattaforma DM, 100% personalizzabile, permette di raggiungere specifici obiettivi in modo efficace, efficiente e soddisfacente. Durante MECSPE 2021 i visitatori dello stand DM potranno assistere in anteprima alla presentazione della release 4.0 della piattaforma MES DMP Intelligent Manufacturing. La piattaforma è appositamente pensata per sfruttare la capacità produttiva di ciascun asset e aumentare l’efficienza della produzione attraverso il monitoraggio degli indici OEE come anche la manutenzione predittiva e la relativa gestione dello stato di salute delle macchine.

Il software MES DMP è la piattaforma che permette di acquisire, gestire, analizzare e fornire informazioni di tutti i dati generati dalle macchine e dagli operatori. Attraverso il software MES DMP le aziende possono ridurre gli scarti e il consumo energetico, aumentando l’efficienza per una transizione ecologica ideale. Verranno inoltre presentati moduli innovativi per realtà aumentata e per la manutenzione CMMS “Computerized Maintenance Management System“.

Con la nuova release DM sta ponendo il focus su tematiche come la sostenibilità ambientale, perfettamente in linea con l’attuale scenario industriale, soddisfando così la crescente richiesta di modelli produttivi sostenibili.

Il team di esperti DM sarà a disposizione dei visitatori per qualsiasi richiesta e dimostrazione per quanto riguarda le soluzioni dedicate allo smart manufacturing.

 

Attualità

L’importanza di svelare l’invisibile, nell’arte come nell’azienda

Fino al 6 gennaio 2026 sarà possibile visitare gratuitamente la mostra “Art from Inside. Capolavori svelati tra arte e scienza” al Palazzo Reale di Milano. Scoprire in profondità, grazie alla tecnologia, la storia di un’opera è fondamentale per conservarla e

Additive manufacturing

La fine dell’obsolescenza?

La possibilità di stampare componenti su richiesta in qualsiasi parte del mondo potrebbe aiutare le organizzazioni a evitare la costosa minaccia dell’obsolescenza, afferma Andreas Langfeld, Direttore Commerciale di Stratasys. C’è un paradosso al centro di settori industriali come la difesa,

terza edizione
Attualità

MECSPE Bari | Formazione e innovazione al centro della terza edizione

La terza edizione della fiera MECSPE Bari si è chiusa con 13.895 visitatori e più di 350 aziende presenti, riconfermandosi come hub per il manifatturiero del Centro-Sud. L’industria manifatturiera è stata protagonista di uno degli appuntamenti più attesi per il