Lampade da lavoro antideflagranti

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti per il settore automotive, presenta la gamma Scangrip Ex Proof, una linea di lampade professionali “a prova di esplosione”, omologate per essere utilizzate anche in atmosfere esplosive, che risultano versatili e adatte a essere impiegate anche negli ambienti più difficili. La gamma di luci da lavoro a LED Scangrip Ex Proof è composta dalle luci da lavoro Uniex, Nova-Ex e Nova-Ex R, sviluppate con la tecnologia LED Explosion Proof, e da una serie di accessori completa, quali ganci o treppiedi, che possono essere abbinati alle lampade a seconda delle esigenze di utilizzo.

Veersatilità di impiego

La nuova gamma Scangrip proposta da Intec si caratterizza per una grande versatilità di impiego, in quanto può essere utilizzata in tutti gli ambienti e settori, anche i più difficili e nelle condizioni più ostili, e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Grazie alla loro eccezionale affidabilità, resistenza e robustezza, infatti, le luci a LED Scangrip EX trovano applicazione anche nel settore dell’industria, in quanto sono completamente impermeabili (IP65) e in grado di sopportare condizioni di umidità e sporcizia estreme. Le luci da lavoro SCANGRIP EX sono omologate e certificate da TÜV SÜD in conformità alla Direttiva ATEX n. 2014/34/EU.

Contenuti sponsorizzati

Innovazione e sviluppo, la Grey CTG a Ecomondo 2026!

Zenit Group parteciperà a ECOMONDO 2026 nell’area dedicata al trattamento delle acque, dove presenterà le sue soluzioni all’avanguardia per il pompaggio e il sollevamento dei reflui. Protagoniste allo stand dell’evento riminese saranno le nuove elettropompe Grey CTG, progettate per la

Additive manufacturing

Lavorare con leghe refrattarie

Stampare tungsteno o molibdeno non è come stampare acciaio. Questo articolo ripercorre lo stato dell’arte del processing AM di W e Mo, le insidie metallurgiche più critiche e le direzioni più promettenti per chi si avvicina a questi materiali nel