La stampante MetalONE di Sharebot a MecSpe

Al Mecspe di Parma (28-30 marzo) Sharebot presenterà MetalONE, la prima stampante italiana che unisce le qualità della stampa a metallo alla possibilità di utilizzo fuori dai settori delle alte prestazioni.

Le caratteristiche principali di MetalONE

  • Dimensioni esterne: 74 x 63 x 100 cm
  • Laser fibra: 1070 nm da 200W
  • Atmosfera modificata tramite generatore di azoto
  • Processo di stampa aperto sia come percorsi che come parametri.
  • Area di stampa 65 x 65 x 100 mm;

Tutto questo significa che la stampante MetalONE può essere utilizzata in un ambiente normale, sia per la produzione utilizzando l’acciaio AISI 316L che per la ricerca nell’ambito delle polveri metalliche. In questo momento Sharebot è l’unica delle PMI innovative europee a produrre stampanti 3D professionali a filamento, polvere, resina ed ora a metallo. La presentazione sul web che avverrà il 27/3 alle ore 17:00 e la presentazione ufficiale che sarà allo stand K48 del padiglione 6 del MECSPE il giorno 28/3 alle ore 11.00 durante la quale verranno illustrate tutte le caratteristiche tecniche e  le potenzialità della macchina.

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta

Metodologie di progettazione

Ottimizzare i costi nella progettazione industriale

Il mantenimento della competitività all’interno del dinamico panorama industriale contemporaneo richiede una profonda comprensione dei costi di produzione e la capacità di integrarli efficacemente nel processo di sviluppo del prodotto. di Alessandro Stefanone Le decisioni prese durante le prime fasi