La Rete di Enter arriva in Asia

ce7311d051dd4afea592e57e6a01dad6Enter porta la propria rete in Asia e inaugura la presenza nel nuovo POP (Point of Presence) internazionale di Hong Kong. Con questa operazione l’Internet Service Provider italiano estende il proprio portfolio di servizi MPLS e Ethernet sul mercato Asia-Pacific e, attraverso accordi e partnership con gli operatori locali, offre accesso diretto e in alta affidabilità alle reti del Far East.

Un altro passo verso l’internazionalizzazione.
Il POP di Hong Kong è l’ultima tappa di un processo di espansione che Enter ha iniziato nel 2012. L’azienda, infatti, è ora presente con la propria infrastruttura di rete nei POP internazionali di Francoforte, Amsterdam, Milano, Parigi, Stoccolma, Madrid, Londra, Bruxelles e New York. Attraverso l’interconnessione dei maggiori datacenter neutrali e una continua attività di relazioni con operatori locali, Enter può offrire servizi di connettività a piccole e medie imprese con sedi dislocate fuori dal territorio italiano.

Flessibilità ed esperienza.
“La flessibilità dei nostri servizi e l’esperienza maturata negli anni” – dice Milko Ilari, Carrier Relations & Network Manager di Enter – “ci permettono di offrire soluzioni di connettività adatte ad ogni tipo di esigenza” – prosegue Ilari – “sia da richieste di partner e carrier internazionali sia da realtà enterprise”.
Grazie a queste operazioni, Enter è oggi il partner ideale sia per le aziende italiane che hanno sedi all’estero che per le imprese internazionali che fanno business con l’Italia.
L’espansione infrastrutturale di Enter non si ferma: l’azienda, infatti, punterà nei prossimi mesi ad ampliare ed affermare la propria presenza nel mercato asiatico.
Per questo motivo, Enter ha recentemente partecipato al Capacity Asia 2015 di Bangkok, uno dei più importanti eventi asiatici di settore che ha richiamato l’attenzione dei principali carrier internazionali e che ha permesso all’azienda di incontrare nuovi partner con cui iniziare collaborazioni commerciali a partire dal 2016.

Design thinking

Riduzione dell’impatto ambientale come specifica della progettazione

L’adozione di tecniche e criteri di progettazione “green” per la riduzione dell’impatto ambientale non rappresenta solo un dovere etico o un obbligo normativo, ma anche una concreta opportunità di innovazione e di differenziazione competitiva per le aziende. di Giorgio De

Design thinking

Figure 02: l’integrazione di robot umanoidi nella produzione automobilistica

Analisi tecnica dell’impiego del robot Figure 02 nel contesto della iFACTORY BMW. di Lisa Borreani BMW ha avviato una collaborazione strategica con la startup californiana Figure AI per testare l’integrazione operativa di un robot umanoide all’interno di uno stabilimento automobilistico. Il

Metodologie di progettazione

Progettazione strutturale di telai per macchine automatiche

Nel campo dell’automazione industriale, la struttura portante delle macchine riveste un ruolo cruciale per l’intero sistema. Telai, basamenti e strutture di supporto devono garantire rigidezza, stabilità e compatibilità con componenti mobili e attuatori, senza introdurre vibrazioni indesiderate o cedimenti in

Additive manufacturing

Maddie, il primo AI Agent italiano per la manifattura additiva

Maddie è il primo AI Agent sviluppato per semplificare l’accesso alla manifattura additiva e accelerarne l’adozione nel tessuto produttivo italiano, ed è stata la protagonista dell’evento MadeInAdd: Shaping the present of Additive Manufacturing, in cui sono state illustrate non solo