Il nuovo manuale di progettazione sugli elastomeri conduttivi di Parker Chomerics

L’ultima edizione del manuale di progettazione sugli elastomeri conduttivi di Parker Chomerics è stata aggiornata, rendendo più semplice che mai la scelta dei materiali e dei prodotti giusti per qualsiasi applicazione nell’ambito della schermatura elettromagnetica.

Mettendo a confronto diversi materiali e i relativi vantaggi, il manuale fornisce una guida di riferimento rapida che descrive i materiali più comuni adatti all’uso in applicazioni commerciali e militari. La guida elenca i materiali elastomerici conduttivi più comuni oltre ai relativi riempitivi e leganti.

Inoltre, ne valuta il livello di schermatura e resistenza alla corrosione su alluminio e indica in dettaglio se i materiali soddisfano i requisiti dello standard MIL-DTL-83528.

Sono state aggiornate anche le informazioni sulle prestazioni di lastre ed estrusioni, con l’aggiunta di dati ottenuti da un nuovo test sul comportamento di compressione e deflessione.

Un’altra funzionalità è il generatore di codici articolo migliorato per le parti stampate che semplifica la creazione del codice articolo per il prodotto scelto dal progettista.

Grazie a un’ampia sezione sulle guarnizioni in elastomero conduttivo, ai consigli sulla scelta dei materiali in base alla resistenza alla corrosione, a una sezione dettagliata sulle prestazioni fisiche e a un catalogo completo dei prodotti Parker Chomerics, questo manuale di progettazione è una guida completa alla realizzazione di applicazioni con elastomeri conduttivi.

Scaricate la vostra copia gratuita del Manuale di progettazione sugli elastomeri conduttivi  qui: Manuale di progettazione

In alternativa, potete copiare il link qui sotto nel vostro browser:

https://www.parker.com/Literature/Chomerics/Parker%20Chomerics%20Conductive%20Elastomer%20Engineering%20Handbook.pdf

Per gli ingegneri con sede in Europa sono disponibili anche le copie cartacee.

INFORMAZIONI SU CHOMERICS
Chomerics è una divisione di Parker Hannifin Corporation e fa parte dell’Engineered Materials Group. È leader mondiale nello sviluppo e nell’applicazione di materiali elettroconduttivi e termoconduttivi per l’elettronica, i trasporti e gli impianti di energie alternative. Per maggiori dettagli, visitare il sito www.parker.com/chomerics
INFORMAZIONI SU PARKER HANNIFIN
Parker Hannifin è leader mondiale nel settore delle tecnologie di movimentazione e controllo presente nella classifica Fortune 250. Da 100 anni, l’azienda contribuisce al successo dei propri clienti in un’ampia serie di mercati aerospaziali e industriali diversificati. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.parker.com o inviate un’email all’indirizzo @parkerhannifin.

 

 

mecspe 2026
Attualità

MECSPE 2026: protagonista la Start Up Factory

Dal 4 al 6 marzo 2026, MECSPE ospiterà la sesta edizione di Start Up Factory, l’iniziativa pensata per favorire il dialogo tra startup e imprese manifatturiere. Il comparto manifatturiero si conferma pilastro centrale dell’economia italiana e uno dei principali ambiti

Contenuti sponsorizzati

Attuatori elettrici per l’automazione industriale: un segmento in continua evoluzione

Gli attuatori elettrici Metal Work sono in continua espansione. L’azienda introduce costantemente soluzioni innovative nella sua Serie Elektro, che vanno incontro alle più svariate esigenze applicative nel campo dell’automazione industriale e del controllo. Gli attuatori elettrici sono componenti fondamentali per l’automazione industriale.

Tips&Triks

Trucchi e segreti delle tolleranze di forma

Consigli utili per la specifica e la verifica degli errori di forma tramite tolleranze di forma. di Stefano Tornincasa Nella documentazione tecnica di un prodotto il controllo di forma limita l’errore di un elemento rispetto a una sua controparte perfetta