Il nuovo convertitore di Texas Instruments

TPS630250_graphic_final-mediumL’espansione del portafoglio leader di TI di convertitori DC / DC, ha introdotto il più piccolo convertitore e a elevate prestazioni 1-A e 4 A buck-boost regolatori . Progettato per estendere la durata della batteria Li-Ion, nell’utilizzo spazia da dispositivi medici portatili, terminali di punto di vendita, l’1-A TPS63050 e 4-A TPS630250 dispositivi a singolo induttore in grado di raggiungere fino al 95 per cento di efficienza a metà della soluzione.

Il TPS630250 e’ un convertitore con interruttori a 4-A e supporta una vasta gamma di tensione d’ingresso di 2,3 V a 5,5 V; può scaricare batterie al litio fino a 2,5 V o inferiore, mantenendo un’eccellente efficienza a carico leggero e una corrente di riposo di 35 uA. Il dispositivo a 2.5 MHz può raggiungere una soluzione buck-boost DC / DC completa di 33 mm 2 meno della metà delle dimensioni realizzate con prodotti 4-A esistenti.

Caratteristiche e vantaggi di TPS630250:

  • Massima efficienza: Raggiunge fino al 95 per cento di efficienza di potenza e una capacità di corrente ad alto rendimento per generare più corrente con la maggiore quantità di efficienza. Ad esempio, può realizzare 3 A a 3,3 V in modalità step-down e più di 2 A a 3,3 V in modo boost.
  • Risparmio energetico Light-carico: in modalità di risparmio energetico mantiene alta efficienza su tutta la gamma corrente di carico fornendo bassa corrente a riposo.
  • Il più piccolo, formato sottile soluzione: convertitore da 2,5 MHz in un 1.766 mm per 2.086 mm di 0,5 mm package CSP raggiunge una dimensione soluzione di 33 millimetri 2.

Completa DC / DC converter portafoglio e gestione della batteria

TI fornisce la linea più completa del settore dei convertitori DC / DC buck-boost comprendente, step-down e aumentare le architetture per supportare qualsiasi esigenza di energia portatile. TI offre anche switch-mode caricabatterie, compresi i nuovi bq24192 4.5-A-monocellulari caricabatterie USB / adattatori che permettono l’elettronica portatile di caricare più velocemente e con la massima efficienza di conversione di potenza.

 

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon