Il gateway IoT che abbassa le barriere di accesso alle soluzioni IoT per le imprese

Eurotech, leader nella fornitura di sistemi embedded, piattaforme Machine-to-Machine (M2M) e soluzioni Internet of Things (IoT), presenta ReliaGATE 20-26 su piattaforma Red Hat, un gateway IoT avanzato per applicazioni industriali e condizioni relativamente gravose.

Red Hat ed Eurotech, aziende leader nei rispettivi settori, collaborano per integrare le loro tecnologie in “building blocks” IoT destinati ad applicazioni aziendali, come ad esempio gateway e dispositivi periferici IoT.

ReliaGATE 20-26 su piattaforma Red Hat viene fornito con una componente software IoT ricca e avanzata, ottimizzata e validata per l’hardware del gateway. Red Hat Enterprise Linux è installato sul dispositivo insieme a Everyware Software Framework (ESF), il middleware di Eurotech per dispositivi IoT su cui si basa Eclipse Kura, l’infrastruttura applicativa Java/OSGi open-source per gateway IoT. Le funzionalità di ESF sono ulteriormente potenziate da Red Hat JBoss Fuse, che aggiunge funzionalità avanzate di integrazione modulare alla periferia dell’infrastruttura IoT. Il gateway potrà sfruttare Red Hat JBoss BRMS anche per implementare dinamicamente logiche di business programmabili e regole nei nodi della rete.

Distribuito e supportato da Eurotech, ESF offre sicurezza avanzata, diagnostica, approvvigionamento, accesso remoto e piena integrazione con Everyware Cloud (EC), la piattaforma di integrazione Iot di Eurotech (disponibile separatamente).

L’hardware ReliaGATE 20-26 offre un’ampia gamma di opzioni di connettività e I/O, fra cui interfacce wireless e cablate come: Dual Ethernet, Wi-Fi, Bluetooth Low Energy, supporto per rete cellulare e I/O digitali. La connettività cellulare è realmente globale, poiché ReliaGATE 20-26 supporta ReliaCELL 10-20, la famiglia di moduli cellulari USB pre-certificati dai maggiori operatori, grazie ai quali il dispositivo può funzionare sulla rete di telefonia senza richiedere alcuna certificazione aggiuntiva. Alcuni modelli di ReliaCELL offrono anche funzionalità GPS.

L’approccio estremamente modulare nell’utilizzo di ESF accelera sensibilmente i tempi di sviluppo e migliora notevolmente sia la portabilità su diverse piattaforme hardware sia la manutenzione delle applicazioni embedded nel tempo.

ReliaGATE 20-26“Siamo estremamente soddisfatti di ReliaGATE 20-26 su Red Hat, nato dalla collaborazione ad ampio spettro fra Eurotech e Red Hat,” ha dichiarato Mark Enzweiler, Senior Vice President, Global Channel Sales and Alliances, Red Hat. “Insieme, Red Hat ed Eurotech intendono continuare a sviluppare la rispettiva leadership IoT estendendo il loro impegno congiunto alla collaborazione open-source e all’offerta di prodotti integrati. Siamo entusiasti delle potenzialità della nostra partnership, che punta ad abbassare le barriere di accesso all’Internet of Things per trasformarla in realtà.”

“I gateway intelligenti sono fondamentali per una moderna infrastruttura IoT aziendale”, dice Clark Palmer, Chief Technology Officer, Meteorcomm LLC. “Questa nuova offerta di Eurotech, basata sulle tecnologie Red Hat, offre funzionalità di livello superiore e la flessibilità necessaria per affrontare le sfide dell’IoT. La capacità di portare l’intelligenza alla periferia della rete è esattamente ciò che serve per creare implementazioni IoT scalabili e facilmente gestite.”

Metodologie di progettazione

Progettazione dinamica di rotori e organi rotanti

I sistemi meccanici che producono o trasmettono energia in movimento si affidano quasi sempre a sistemi di componenti rotanti. Rotori, alberi, giunti e cuscinetti non sono soltanto elementi funzionali ma rappresentano i componenti fondamentali per la dinamica di gran parte

Metodologie di progettazione

Progettazione industriale mediante metodo FEM

In molti ambiti della progettazione industriale, sempre più caratterizzata da cicli di sviluppo rapidi e sistemi a complessità crescente, la capacità di prevedere il comportamento strutturale di un componente o di un assieme meccanico risulta fondamentale. In questo scenario, la

Quaderni di progettazione

Un esempio di applicazione degli elementi monodimensionali

Nel precedente Quaderno di Progettazione abbiamo introdotto la teoria degli elementi monodimensionali, mostrando le varie formulazioni. In questa seconda puntata andremo a mostrare come modellare strutture composte da travature multiple e come creare le matrici di rigidezza dell’intera struttura. di