I primi guanti 13 gauge senza fibre di vetro per raggiungere la protezione antitaglio a livello 5

HSP3331 - PerfectCutting DiamondHoneywell ha annunciato la commercializzazione dei primi guanti impregnati in nitrile, 13 gauge e senza fibra di vetro al mondo per raggiungere il massimo livello di protezione antitaglio (livello 5) stabilito dalla norma EN 388: 2003, lo standard di riferimento nel settore dei guanti per la protezione dai rischi meccanici.

Realizzati con un materiale altamente innovativo, i guanti Perfect Cutting® Diamond forniscono al personale che opera in settori quali automotive, aerospaziale, edilizia e produzione del vetro una protezione efficace dai più diffusi pericoli di taglio.

“Grazie all’impiego della Dyneema® Diamond Technology, i nuovi guanti Perfect Cutting® Diamond cambiano le regole del gioco e hanno ottenuto risultati eccellenti nei test effettuati dai nostri clienti”,  ha dichiarato Stephanie Quilliet, product manager per Honeywell Safety Products in Europa, Medio Oriente e Africa. “I guanti Perfect Cutting® Diamond non solo raggiungono il livello 5 di protezione dai tagli, ma allo stesso tempo offrono anche destrezza e comfort eccellenti grazie all’assenza della fibra di vetro, che può spesso causare irritazioni e allergie, come ad esempio la dermatite da contatto”.

Il rivestimento a impregnazione in nitrile sul palmo e sulle dita permette ai guanti Perfect Cutting® Diamond di offrire maggiore durevolezza e migliorare presa e libertà di movimento, rendendoli ideali per la manipolazione di oggetti taglienti sia in ambienti asciutti sia in presenza di sostanze oleose. La fitta lavorazione a maglia (13 gauge) è caratterizzata da uno spessore otto volte inferiore a quello del nylon e due volte più sottile delle fibre in polietilene aramide ad alta prestazione generalmente utilizzate negli altri guanti. Il risultato è un guanto decisamente più confortevole, leggero e traspirante.

I guanti Perfect Cutting® Diamond offrono anche una protezione superiore (livello 4) da abrasioni e strappi in conformità alla norma EN 388: 2003. Tale caratteristica, unita alla protezione antitaglio di livello 5, li rende ideali per chiunque sia esposto al rischio di tagli, come ad esempio chi maneggia lastre metalliche o componenti taglienti.

I guanti Perfect Cutting® Diamond sono disponibili nelle misure da 6 a 11.

Per maggiori informazioni su Honeywell Safety Products, il più grande fornitore mondiale di una vasta gamma di dispositivi di protezione individuale (DPI), potete visitare il sito http://www.honeywellsafety.com.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità