HP presenta nuove soluzioni commerciali di mobilità per trasformare il luogo di lavoro e massimizzare la produttività. Otto nuovi dispositivi mobile, un ecosistema di accessori e nuove relazioni strategiche permetteranno alle aziende di razionalizzare e semplificare le operazioni di business, offrendo al tempo stesso la certezza di poter gestire le attività in tutta sicurezza.
“I dispositivi mobili stanno cambiando il nostro modo di vivere e lavorare, ma creano anche notevoli problemi ai reparti IT che oggi devono supportare la forza lavoro mobile continuando al tempo stesso a gestire e proteggere i dati aziendali”, afferma Frank Brassart, Director, Mobility Business Unit, Printing & Personal Systems, HP EMEA. “HP è il più grande fornitore di risorse informatiche al servizio delle aziende più grandi al mondo. Non esiste un’altra azienda più adatta a rispondere alle esigenze della mobilità. I nostri dispositivi sono dotati di caratteristiche integrate di sicurezza, gestibilità e durevolezza. Associandoli alle soluzioni dei nostri ISV, HP ha creato un ecosistema che permette alle aziende di sfruttare in modo efficace e sicuro i propri device”.
La mobilità non cambia solo il luogo in cui le persone lavorano, ma anche il modo di lavorare. L’approccio attuale consiste nel modificare i dispositivi consumer, adattandoli alle esigenze aziendali, o nell’indurre i clienti a legarsi in modo permanente a un singolo dispositivo o piattaforma.
HP ha scelto di adottare un approccio modulare, caratterizzato da dispositivi sicuri e appositamente progettati per specifici usi o ambienti. Supportando vari sistemi operativi, HP offre ai clienti aziendali la possibilità di scegliere gli ambienti e gli ecosistemi applicativi. Con l’aggiunta delle nuove offerte software proprie e dei partner, HP ha dato vita a una soluzione di mobilità completa per tutte le aziende, che include formazione, assistenza sul campo, assistenza sanitaria, pubblica sicurezza e vendita al dettaglio.
Dispositivi specializzati per favorire la mobilità della forza lavoro
I nuovi tablet e i dispositivi 2-in-1, dotati del sistema operativo Microsoft Windows, e i tablet basati sul sistema operativo Google Android™ sono caratterizzati da funzioni di sicurezza integrate e possono essere adattati in base alle proprie esigenze di utilizzo, in un’ottica di mobilità aziendale.
I nuovi dispositivi includono:
- HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12, tablet Android ad alta definizione (HD) di classe business. Disponibili rispettivamente con schermi da 8 pollici (20 cm) o 12 pollici (30 cm) di diagonale, questi tablet sono dotati di processore Quad-Core Qualcomm® Snapdragon™ serie 800 e proporzioni 4:3, per semplificare la visualizzazione dei documenti e l’accesso alle applicazioni aziendali. Con uno spessore inferiore agli 8 mm, questi leggerissimi tablet offrono potenti capacità di elaborazione e una batteria che dura per tutta la giornata lavorativa, con caratteristiche di sicurezza e manageability di livello Enterprise. Entrambi i dispositivi sono stati concepiti per la produttività aziendale e sono caratterizzati da una vasta gamma di accessori supportati dal connettore Zero Force di HP. HP Pro Slate 8 è tra i primi tablet sul mercato a utilizzare Corning® Gorilla® Glass 4, il pannello protettivo più resistente di Corning.
- I tablet HP Pro Slate 8 e HP Pro Slate 12 includono entrambi HP Duet Pen, il primo dispositivo basato sulla tecnologia di penna digitale Qualcomm Snapdragon utilizzabile sia su carta comune che su tablet. La penna fa parte dell’iniziativa Blended Reality Ecosystem di HP, che ha lo scopo di aiutare i dipendenti ad aumentare la produttività e creare facilmente contenuti condivisibili, scrivendo e digitalizzando l’input dallo schermo di un dispositivo o da un normale foglio di carta, tramite HP Paper Folio.
- HP Elite x2 1011 G1 è un pc convertibile 2-1 elegante e leggero, con 11,6 pollici (29 cm) di diagonale, basato su il sistema operativo Windows 8 Pro e può essere facilmente convertito da tablet a laptop, con la possibilità di scegliere tra varie configurazioni Ultrabook. Con resistenza testata in base alle specifiche militari, il modello Elite x2 è personalizzabile con un ecosistema grazie agli accessori opzionali tra i quali troviamo la prima wireless WiGig di classe Enterprise del settore, frutto di una collaborazione congiunta con Intel, oltre a una cover, a una tastiera leggera da viaggio e a una penna Wacom opzionale.
- HP Pro Tablet 408 G1 è un economico tablet aziendale con uno spessore di 9 mm e uno schermo da 8 pollici (20 cm) di diagonale, basato su Intel® Atom®, che offre un’esperienza Windows 8 Pro completa e gli accessori mobili necessari per garantire la produttività degli utenti anche lontano dal PC. Dotato di caratteristiche di classe business quali micro-HDMI, fino a 64 GB di storage e una webcam posteriore da 8 MP con flash, questo dispositivo offre all’IT i livelli necessari di serviceability, sicurezza, manageability e ciclo di vita commerciale.
- HP ElitePad 1000 G2 Healthcare è progettato per aumentare la produttività degli operatori sanitari e migliorare l’interazione con i pazienti. Questa soluzione durevole e leggera, caratterizzata da un trattamento antimicrobico che protegge il prodotto, può essere pulita facilmente e risponde alle specifiche IP 54. Implementabile in qualsiasi ambiente clinico, questo tablet riduce il rischio di errori medici grazie al lettore di codici a barre 2D per la convalida di personale e pazienti, oltre che per la catalogazione e la somministrazione di farmaci.
- HP ElitePad 1000 G2 Rugged Tablet è una soluzione ideale sia dentro che fuori dall’ufficio, per i lavoratori mobile che operano negli ambienti di produzione o sul campo. Dotato di classificazione IP 65 per la penetrazione di acqua e polvere e sottoposto a test MIL-STD 810, con durata della batteria fino a 20 ore e un lettore di codici a barre 2D per accedere rapidamente alle informazioni.
- Espressamente concepiti per affrontare il difficile ambiente scolastico, il modello HP Pro Tablet 10 EE, basato su Intel Atom e dotato di Windows, e il tablet Android HP Pro Slate 10 EE sono caratterizzati da un design durevole che ha superato i test IP-52 per umidità e polvere, sono costruiti per sopportare le difficoltà degli ambienti didattici e includono un alloggiamento integrato per lo stilo opzionale, oltre a una base per tastiera integrata opzionale,per un apprendimento 1:1 più pratico e sicuro.
- HP offre soluzioni affidabili per aiutare le scuole a gestire i dispositivi che includono: HP Services for Schools, una combinazione di servizi di consulenza, sviluppo della leadership e formazione per gli insegnanti con lo scopo di aiutare le scuole a utilizzare la tecnologia per migliorare i risultati degli studenti. HP School Pack, una serie di risorse IT e strumenti di apprendimento, dagli eBook alla gestione delle aule, fino alla sicurezza e al supporto IT integrato. HP Classroom Manager, un software di gestione della classe facile da usare, che consente agli insegnanti di vedere e controllare i dispositivi degli studenti, oltre che di promuovere la collaborazione.
- Il nuovissimo HP Retail Case for ElitePad offre ai rivenditori una versatile soluzione POS mobile e fissa per i dipendenti, con due aree di alloggiamento incorporate per il montaggio dei dispositivi di pagamento e la possibilità di inserire le soluzioni POS esistenti. Il nuovo design della soluzione è caratterizzato da fascette per mani e spalle, che offrono al personale del negozio un metodo più semplice e pratico per accedere ai dati sull’inventario e la disponibilità dei prodotti, oltre che di migliorare l’esperienza di pagamento.
- HP Retail Case for ElitePad consente inoltre ai rivenditori di collegare fisicamente un dispositivo di pagamento mobile (per l’immissione di PED o PIN) a scelta, di fornitori quali Ingenico, Verifone, AnywhereCommerce e PayPal, oltre che di accettare una vasta gamma di pagamenti, quali EMV, NFC, MSR e la maggior parte dei portafogli digitali.
Soluzioni pensate per incrementare la mobilità nelle aziende
HP collabora con i più importanti fornitori di software indipendenti (ISV, Independent Software Vendor) nei settori dell’assistenza sanitaria, dell’assistenza sul campo e della pubblica sicurezza, inclusi Cerner, Intergraph e SAP, oltre che con integratori di sistemi e provider di servizi, per fornire soluzioni aziendali complete incentrate sulla mobilità.
- Cerner collabora con HP allo scopo di offrire soluzioni specializzate per il settore sanitario e applicazioni che permetteranno al personale clinico di adottare la mobilità in modo più completo nel settore dell’assistenza sanitaria.
- Intergraph sta per annunciare il rilascio della sua applicazione mobile per Windows 8.1 per le agenzie di pubblica sicurezza. Intergraph Mobile Responder estende la soluzione Computer Aided Dispatch di Intergraph agli operatori di emergenza sul campo. La soluzione Mobile Responder è ottimizzata per dispositivi quali HP ElitePad 1000 G2 e HP ElitePad 1000 G2 Rugged Tablet, nell’ambito di una partnership congiunta tra HP, Intergraph e Microsoft.
- La soluzione SAP® Enterprise Asset Management (SAP EAM) dovrà costituire il cardine dell’integrazione, allo scopo di consentire la fornitura di innovative soluzioni per i flussi di lavoro a clienti e settori verticali, estendendo la catena del valore per la gestione di servizi e magazzino associata ad HP ElitePad 1000 G2 Rugged Tablet.
- HP Enterprise Services (ES) intende inoltre fornire una soluzione aziendale di mobilità end-to-end. Nell’ambito di questa collaborazione, HP ES intende integrare nella rete del cliente i dispositivi appena annunciati, aggiungendo software di mobilità, app e livelli di sicurezza per semplificare l’implementazione e la gestione.