HP espande la gamma LaserJet Pro per le esigenze delle piccole e medie imprese

HP LaserJet Pro MFP M225HP ha annunciato gli ultimi lanci nella linea HP LaserJet, studiati per consentire alle PMI di creare un ambiente di stampa fisso e mobile più sicuro ed efficiente.

Progettate per ottimizzare sicurezza e gestibilità, le nuove HP LaserJet Pro M201, HP LaserJet Pro MFP M225 e HP LaserJet Pro MFP M125 con HP ePrint/Airprint/Wireless Direct offrono tutte le funzionalità per la stampa in mobilità. (1)(2)(3)

Le nuove stampanti HP LaserJet Pro sono progettate per incrementare la produttività e proteggere la riservatezza dei dati negli ambienti lavorativi di piccole e medie dimensioni. E consentono alle PMI di stampare documenti di qualità professionale in modo più facile, economico e sicuro.

“HP sta operando attivamente per offrire alle piccole e medie imprese soluzioni di stampa efficaci ed economicamente convenienti,” spiega Michael Smetana – vicepresidente dell’unità HP LaserJet & Enterprise Solutions EMEA. “Con questo ulteriore ampliamento del portfolio LaserJet Pro, HP offre ai clienti una scelta più ampia di opzioni accessibili e facili da usare, che proteggono i dati e aumentano l’efficienza del lavoro quotidiano.”

La HP LaserJet Pro M201 mette a dispozione una grande varietà di opzioni per la sicurezza e di strumenti gestionali, integrati e opzionali, che migliorano la protezione dei dati e snelliscono il flusso di lavoro, riducendo i costi e migliorando la produttività. Per esempio la stampa automatica fronte e retro(4) che, abbinata alle elevate velocità di stampa, consente di raggiungere una produttività massima di 25 pagine al minuto. Utilizzando le opzioni mobile printing, la periferica consente di stampare a distanza da smartphone, tablet e laptop.

La HP LaserJet Pro MFP M225, con stampa automatica fronte e retro, razionalizza il flusso di lavoro consentendo la scansione e l’invio dei file direttamente su cloud, come allegati ad e-mail, in cartelle di rete e su periferiche USB, l’accesso rapido ai contenuti e l’invio dei comandi dal pratico touchscreen a colori da 7,6 cm.(5) Inoltre, grazie all’autenticazione protetta, permette di archiviare in tutta sicurezza i lavori e di stampare solo quelli necessari.

La HP LaserJet Pro MFP M125 è la stampante multifunzione più piccola di casa HP. Offre a chi ha problemi di spazio le funzionalità essenziali di una MFP, come stampa, copia e scansione, e alta produttività fino a un massimo di 20 pagine al minuto. Progettata per l’efficienza energetica, la stampante consuma il 15% in meno grazie alla tecnologia HP di accensione e spegnimento automatico, che fa risparmiare sui costi e sulle risorse in generale.

HP non lesina neanche in fatto di opzioni per la connettività in movimento, che consentono a imprese e dipendenti di stampare in modo facile, economico e sicuro, sia in ufficio sia in mobilità, da una varietà di dispositivi: smartphone, tablet, notebook e PC connessi a Internet, utilizzando HP ePrint; e da iPhone, iPad e iPod touch usando Apple AirPrint su qualunque prodotto HP LaserJet Pro.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità