Honeywell lancia una nuova imbracatura per spazi confinati

HSP3904 - Miller H Design Confined space harness_sideHoneywell ha lanciato oggi l’imbracatura Miller H-Design per ambienti confinati, una soluzione unica pensata per chi lavora in spazi confinati. La nuova imbracatura è munita di una cintura appositamente progettata per sostenere un dispositivo di protezione delle vie respiratorie per evacuazione, offrendo così ai lavoratori che operano nei settori utility e trattamento acque una soluzione di autosalvataggio comoda, versatile e facilmente accessibile.

 

“Le ricerche di mercato hanno evidenziato che l’uso di respiratori autonomi in abbinamento ad un’imbracatura tradizionale può essere non solo scomodo, ma addirittura doloroso”, ha affermato Céline Verdot, responsabile dei dispositivi di protezione anticaduta per la regione EMEA di Honeywell Safety Products. “La nuova imbracatura Miller H-Design per spazi confinati offre agli utilizzatori un acceso rapido al dispositivo respiratorio in caso di rischi potenziali o reali.”

Grazie ad una soffice imbottitura, la cintura assicura maggiore comfort e una migliore vestibilità anche grazie all’’altezza regolabile. É inoltre compatibile con le maschere respiratorie più diffuse grazie all’esclusivo sistema di fissaggio a cinghia singola. Il respiratore può essere posizionato sul lato anteriore o posteriore oppure lateralmente all’imbracatura, consentendo così maggiore libertà di movimento e la possibilità, in caso di emergenza, di far scivolare la maschera verso il lato anteriore con un movimento rapido e semplice.

L’imbracatura è conforme alla norma EN361:2002 ed è disponibile in versione standard oppure in versione con cintura. È disponibile in due misure (S/M e L/XL) per adattarsi a tutte le conformazioni.

“L’imbracatura Miller H-Design offre un’esperienza d’uso ineguagliabile e permette agli utilizzatori una libertà di movimento maggiore. Grazie alla struttura ad H, è possibile regolare le fibbie e le cinghie rapidamente, offrendo allo stesso tempo maggior libertà di movimento”, ha dichiarato Céline Verdot.

Equipaggiate con cinghie regolabili DuraFlex® in corrispondenza delle spalle per un maggiore comfort, le imbracature Miller H-Design presentano caratteristiche speciali che le rendono fino a tre volte più veloci da indossare rispetto a quelle tradizionali. Tra queste spiccano il pratico sistema di fibbie che offre la possibilità di eseguire regolazioni intuitive tirando dall’alto verso il basso (a differenza delle fibbie delle imbracature tradizionali che devono essere tirate dal basso verso l’alto) e la cinghia toracica che può essere regolata per migliorare la vestibilità dell’imbracatura.

L’imbracatura H-Design per spazi confinati prevede due sottili punti di attacco frontali di grandi dimensioni per l’attacco sternale e un anello a D sul lato posteriore posizionato in maniera da poter essere raggiunto e collegato più facilmente. Inoltre, le cuciture ad alta visibilità e gli indicatori di caduta sui punti di attacco frontali e sulla piastra dorsale facilitano l’ispezione dell’imbracatura da parte dei lavoratori e dei responsabili della sicurezza.

Materiali

Progettazione di componenti a “memoria di forma”

I materiali a memoria di forma, comunemente indicati con l’acronimo SMA (Shape Memory Alloys), costituiscono una classe di leghe metalliche caratterizzate dalla capacità di recuperare una forma geometrica predeterminata dopo aver subito deformazioni apparenti permanenti, grazie a un particolare meccanismo

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti
Quaderni di progettazione

La modellazione dei contatti nelle analisi agli elementi finiti

Un cosiddetto “problema di contatto” è classificabile come una non linearità al contorno, in cui sia lo spostamento, sia la forza di contatto sono incognite del problema. A differenza di altri tipi di simulazione in cui alcuni nodi della mesh

Design thinking

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University lancia la nuova corsa all’oro

Un approccio innovativo sviluppato dalla Flinders University promette di trasformare il recupero dell’oro da rifiuti elettronici e minerali, eliminando l’uso di reagenti tossici. L’oro rappresenta una risorsa strategica per l’industria globale, impiegato in settori che spaziano dall’elettronica all’aerospazio, dalla medicina

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente
Design thinking

Avatr: la rivoluzione della produzione automobilistica intelligente

Il nuovo impianto “fabbrica-5G-AI” ad alta automazione di Avatr Technology a Chongqing (Cina), frutto della cooperazione con Changan, Huawei e China Unicom, apre un’era di produzione flessibile e iper-personalizzata nel mercato EV. Negli ultimi anni la transizione verso la mobilità