Honeywell forma la nuova Business Unit Industrial Safety

Sean Clay
Sean Clay  vicepresidente e general manager Honeywell

Honeywell  ha annunciato la formazione di Honeywell Industrial Safety, parte di Honeywell Automation and Control Solutions e composta dalle varie divisioni di Honeywell dedicate ai prodotti per la siurezza: Honeywell Safety Products, Honeywell Analytics, Honeywell Specialty Safety e City Technology. La nuova business unit è stata concepita per offrire alle aziende le soluzioni di sicurezza connesse e l’intelligenza in tempo reale che sono necessarie quando la sicurezza viene messa a dura prova, oltre a consentire la gestione dei rischi che determinate attività comportano e migliorare la produttività.

“Molte aziende e i loro lavoratori in tutto il mondo già si affidano ai prodotti Honeywell per proteggere sé stesse e le proprie attività dai rischi. Tuttavia, dato che queste attivitá stanno diventando sempre più complesse, pericolose e disseminate a livello geografico, le aziende sono anche alla ricerca di un monitoraggio in tempo reale di ciò che accade nei propri siti,” ha affermato Sean Clay, vicepresidente e general manager, Honeywell Industrial Safety EMEA. “Unendo l’esperienza delle varie divisioni di Honeywell dedicate ai prodotti per la sicurezza, Honeywell Industrial Safety é in grado di venire incontro a tutte queste esigenze con un approccio alla sicurezza di tipo connesso.”

La società sta già esplorando nuovi metodi d’integrazione dei sensori, DPI, applicazioni software e database allo scopo di creare un quadro accurato e in tempo reale della sicurezza dell’intero stabilimento. Questo approccio darà alle persone la capacitá di far fronte rapidamente e in tutta sicurezza ai rischi sul posto di lavoro, nonché di fornire significativi vantaggi a livello di produttività, efficienza e redditività.

Additive manufacturing

L’Additive Manufacturing contro l’erosione nella pressofusione di alluminio

L’Additive Manufacturing (AM) metallico è stato accolto per la sua capacità di realizzare canali di raffreddamento ottimizzati. Tuttavia, la nuova frontiera non è (solo) raffreddare meglio, ma resistere di più. Si tratta di utilizzare la stampa 3D per creare inserti

Design thinking

Ferrari Hypersail: dalle hypercar alla vela

Un monoscafo foiling da 30 m progettato dal team del cavallino rampante, completamente auto‑alimentato da energie rinnovabili, che fonde tecnologie automotive e nautiche d’avanguardia Nel panorama attuale della vela oceanica, le barche da regata stanno attraversando un momento di profonda trasformazione.

le tolleranze di orientamento
Tips&Triks

Le tolleranze di orientamento

Le tolleranze di orientamento (parallelismo, perpendicolarità, inclinazione) controllano l’orientamento di un elemento rispetto ad uno o più riferimenti. Molti progettisti commettono l’errore di limitare un controllo di orientamento mediante le tolleranze dimensionali. Un controllo di parallelismo definisce lo scostamento dal