High Power Grip di Effecto. Affidabilità e durata per un ampio campo di applicazione  

Elevata qualità e alte performance per le Pinze HPG di Effecto, fornitore globale di soluzioni per l’automazione industriale e la robotica, in particolare “end-effectors” e “end of arm tooling” (EOAT).
 
HPG di Effecto è una pinza parallela universale a due e tre griffe caratterizzata da un’elevata affidabilità e da una lunga durata, adatta ad un’ampia gamma di applicazioni industriali, un dispositivo essenziale per automatizzare con garanzia di successo i processi di produzione industriale.
 
Connotata da un corpo robusto e leggero in lega di alluminio anodizzato a durezza e dimensioni compatte, HPG possiede una guida robusta a T e lardoni in acciaio temprato per una guida ottimale delle griffe, una manipolazione precisa ed una facile manutenzione.
Il meccanismo a piani inclinati consente altresì un’elevata trasmissione di potenza ed una presa sincronizzata. Il montaggio da tre lati garantisce inoltre un’installazione universale e versatile della pinza.
Grazie ai suoi magneti integrati è possibile monitorare direttamente il movimento del pistone, di forma ottagonale per garantire la massima forza di presa. La pinza inoltre è connotata da scanalature per il montaggio ed il posizionamento di sensori magnetici.
Il prodotto è pressurizzato al fine di impedire allo sporco di penetrare nel meccanismo interno e dotato di una molla opzionale per il mantenimento del pezzo in caso di perdita d’aria.
 
Oltre all’elevata e intrinseca qualità del prodotto, il Gruppo Effecto assicura una grande attenzione alla soddisfazione del Cliente con soluzioni personalizzate in grado di risolvere ogni esigenza di automazione e richiesta applicativa.

Quaderni di progettazione

Gli elementi finiti piani

Nei fascicoli di giugno e luglio del Progettista Industriale, i quaderni di progettazione dedicati agli elementi finiti hanno introdotto la teoria di base facendo riferimento specifico agli elementi mono-dimensionali. Questo mese introduciamo gli elementi finiti piani (2D). Questi elementi sono

filiera
Attualità

MECSPE Bari | Aerospazio, filiera in crescita tra sfide e opportunità

Puglia motore dell’aerospazio italiano: filiera in crescita e alta specializzazione. Giuseppe Acierno, Presidente del DTA (Distretto Tecnologico Aerospaziale della Puglia): «L’Italia ha capacità spaziali complete, la Puglia vale oltre il 10% del comparto nazionale». Si avvicina sempre più la terza

Design thinking

Colmare il divario tra l’innovazione e l’ingresso sul mercato

Le imprese hanno bisogno di innovazione all’avanguardia e le start-up hanno bisogno di accesso, risorse e fattori di scala, che solo le grandi aziende possono offrire; entrambi gli ecosistemi vogliono trovarsi, ma non è sempre facile. di Andrea Bondi Amazon