Hexagon Metrology presenta la nuova CMM della serie GLOBAL

????????????????????????????????????

Hexagon Metrology annuncia un nuovo modello della sua versatile linea di macchine di misura a coordinate (CMM) GLOBAL. Disegnata in collaborazione con Pininfarina, industrial designer di fama internazionale, la nuova GLOBAL EVO, è stata progettata per offrire maggior velocità – la più elevata nella sua classe di prodotto – ed efficienza alle aziende che richiedono scansione precisa e alta produttività.

Costruita sulla solida base della linea GLOBAL di comprovato successo, GLOBAL EVO integra una serie di tecnologie innovative che incrementano la velocità senza penalizzare le prestazioni. Elemento fondamentale del progetto è Compass, una tecnologia hardware/firmware che consente di ridurre le vibrazioni autoindotte dai movimenti della macchina stessa, ottenendo in tal modo una scansione ad alta velocità senza perdite di precisione. Unita alla funzione firmware Scan Pilot, che permette di misurare con rapidità e affidabilità anche profili sconosciuti complessi, Compass consente alla GLOBAL EVO di raggiungere eccellenti prestazioni in scansione.

GLOBAL EVO è anche la prima CMM sulla quale è stato implementato Fly2 Mode, tecnologia di ultima generazione di Hexagon Metrology per l’ottimizzazione delle traiettorie. Fly2 Mode genera e implementa automaticamente il percorso più efficiente tra i punti, garantisce movimenti fluidi e riduce i tempi di esecuzione dei programmi.

“GLOBAL EVO punta sul risparmio: sia risparmio di tempo che di denaro,” afferma Anna Maria Izzi, Bridge CMM Product Manager in Hexagon Metrology. “Le tecnologie implementate sulla macchina sono state progettate per la velocità, offrono le migliori prestazioni in scansione e produttività della categoria consentendo di ridurre il tempo dedicato alla misura. La macchina include di serie anche la nostra nuova funzione Eco Mode per il risparmio energetico, sviluppata per ridurre i costi generali di esercizio. Con GLOBAL EVO abbiamo prodotto una CMM capace di supportare le aziende che puntano ad aumentare la produttività mantenendo invariata la qualità.”

GLOBAL EVO è disponibile a partire da subito e può essere ordinata presso la rete di vendita locale e i rivenditori Hexagon Metrology.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Design thinking

Le imbarcazioni Candela: il potere di volare sull’acqua

Rivoluzione energetica nel settore marittimo: le imbarcazioni elettriche Candela. di Lisa Borreani La tecnologia degli aliscafi, progettata per sollevare l’imbarcazione radente sopra la superficie dell’acqua, consente una navigazione più efficiente, riducendo la resistenza dell’acqua e aumentando la velocità senza richiedere

Quaderni di progettazione

Criteri per la progettazione a fatica dei componenti

Molti cedimenti statici di componenti forniscono un preavviso visibile. Al contrario, un cedimento per fatica non fornisce alcun preavviso evidente: è repentino, catastrofico e pertanto molto pericoloso. Progettare al fine di prevenire cedimenti statici è relativamente semplice, mentre la fatica

Design thinking

La rivoluzione della propulsione a Mach 9

Come la tecnologia RDRE sta cambiando il futuro dei viaggi ipersonici con il motore a propulsione ipersonica di Venus Aerospace. di Lisa Borreani L’industria aerospaziale sta vivendo una fase rivoluzionaria grazie all’introduzione di tecnologie di propulsione avanzata che promettono di

Software

Efficienza Computazionale: meglio usare le CPU o le GPU? 

L’evoluzione dell’hardware sta rivoluzionando il mondo della simulazione numerica. In particolare, le unità di elaborazione grafica (GPU) stanno emergendo come una soluzione potente ed efficiente per ridurre i tempi di calcolo nelle applicazioni di fluidodinamica computazionale (CFD) e analisi strutturale.