Hexagon Metrology espande la sua linea di strumenti ad alta precisione Leitz Reference

14e59ff5a285b82c460ca6efad8a5d8aHexagon Metrology, protagonista nella fornitura di soluzioni di misura, ha presentato un nuovo modello della sua linea di sistemi di misura a coordinate (CMM) ad alta precisione. Leitz Reference HP 7.7.5 è una soluzione compatta, ideale per misurare piccoli pezzi con tolleranze molto strette.

Con il collaudato design della linea Leitz Reference e con un volume di misura di 700 x 700 x 500 mm, Leitz Reference HP 7.7.5 garantisce misure di altissima precisione. Equipaggiato con  il tastatore Hexagon Metrology HP-S-X3 di serie, può utilizzare tastatori lunghi fino 360 mm, con un peso massimo di 150 g.

“La Leitz Reference HP 7.7.5 contiene tutta la tecnologia che consente di raggiungere la precisione, la versatilità e la produttività necessarie per le applicazioni alle quali questa macchina è dedicata”, spiega Ingo Lindner, CMM Product Line Manager di Hexagon Metrology. “Grazie alla struttura compatta ha un ingombro ridotto e allo stesso tempo offre un enorme potenziale di applicazione in numerosi settori”.

Progettate come un unico sistema di misura universale con la possibilità di adattarsi a diversi tipi di attività lungo l’intero processo di produzione, le macchine della linea Leitz Reference offrono ai clienti una soluzione multiuso efficiente e senza compromessi per quanto riguarda la precisione. Disponibili con il software PC-DMIS o QUINDOS, si possono anche configurare come centri di controllo per dentature.

Il nuovo modello Leitz Reference HP 7.7.5 può già essere ordinato presso la rete commerciali di Hexagon Metrology; le consegne inizieranno a maggio 2015.

[contact-form-7 id="153" title="Richiedi maggiori informazioni"]
Software

L’Intelligenza Artificiale nella gestione dei disegni e modelli 3D

Negli ultimi decenni, l’ingegneria e la progettazione industriale hanno subito una profonda trasformazione grazie all’evoluzione dei software di modellazione CAD e alla gestione avanzata dei dati di prodotto attraverso sistemi PDM e PLM. La crescente complessità dei modelli 3D, unita

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per