FIX8, utensile per la tornitura pesante con otto taglienti per inserto

FIX8
Kennametal presenta l’utensile FIX8 per la tornitura pesante con otto taglienti per inserto: maggiore produttività con il minor costo per tagliente.

Kennametal presenta l’utensile FIX8 per la tornitura pesante con otto taglienti per inserto. Il nuovo sistema offre maggiore produttività nelle operazioni di tornitura con il minor costo per tagliente.

Kennametal ha presentato l’utensile di tornitura per sgrossatura FIX8, che offre elevate velocità di asportazione per l’acciaio, acciaio inossidabile e ghisa. Con otto taglienti per inserto, il sistema di tornitura FIX8 aumenta la produttività di qualsiasi lavorazione di tornitura pesante, offrendo il minor costo per tagliente e riducendo le forze di taglio fino a un 15%.

“L’utensile FIX8 è progettato per essere utilizzato da un’ampia gamma di applicazioni, tra cui tornitura e sfacciatura, superfici lisce, tagli interrotti e pesantemente interrotti. Dalla profondità di taglio media alla sgrossatura di acciai, ghisa e materiali impegnativi come l’acciaio inossidabile, FIX8 è adatto per ogni tipologia di lavorazione. Con FIX8 sono possibili anche velocità di avanzamento estreme, fino a 1,4 mm (0,055”) e profondità di taglio fino a 12 mm (0,472”)”, afferma Matthew Fuerst, Product Manager, Kennametal.

FIX8
Portautensili FIX8 con tecnologia di raffreddamento 3D di precisione. Eroga il refrigerante in modo sufficiente e preciso dove è necessario.

Design tangenziale con bloccaggio rigido

Il design tangenziale dell’inserto FIX8 presenta un sistema di bloccaggio rigido che spinge l’inserto in modo sicuro nella sede, offrendo una stabilità superiore che consente all’inserto di resistere a grandi forze di taglio e vibrazioni, per prestazioni ottimali. L’inserto è inoltre sostenuto da un supporto in metallo duro, che protegge la sede da deformazioni e danni.

Il portautensili FIX8 è dotato di tecnologia di raffreddamento 3D di precisione, che fornisce refrigerante sufficiente proprio dove necessario. Tre ugelli del refrigerante sono diretti alla spoglia frontale, controllando la temperatura, l’evacuazione del truciolo e supportando la formazione del truciolo. I fori di uscita del refrigerante in due posizioni diverse sono diretti verso il fianco dell’inserto, controllando il calore nella zona di taglio e prolungando la durata dell’utensile.

FIX8 garantisce un eccellente controllo del truciolo per qualsiasi applicazione di tornitura pesante, aumentando la durata dell’utensile. Il design dell’inserto riduce le forze di taglio e il consumo energetico, rendendolo ideale per qualsiasi tornio con potenza limitata.

Design thinking

Un tessuto vibrante alla ricerca del silenzio

Soppressione immediata dalle vibrazioni: un tessuto per impedire la trasmissione del suono. di Lisa Borreani Il suono, uno stimolatore sensoriale onnipresente, riveste una rilevanza significativa nella vita umana, poiché coinvolge continuamente le nostre facoltà uditive e mentali. L’importanza del suono

Additive manufacturing

Stampa 3D per lo stoccaggio dell’idrogeno

Rivoluzionare lo stoccaggio dell’idrogeno con la tecnologia SAFETEASY è la mission di 01GREEN. Grazie a un approccio ingegneristico avanzato, che combina la stampa 3D e la chimica dei materiali, l’azienda sta aprendo la strada a soluzioni scalabili ed efficienti per

Tips&Triks

Trucchi e segreti dei riferimenti (datum)

Tutte le novità della nuova norma ISO 5459:2024 sui riferimenti (datum). di Stefano Tornincasa Si è più volte ribadito nelle precedenti rubriche che il riferimento o datum sia un elemento geometrico astratto, ottenuto attraverso un procedimento matematico di associazione col