Fantic alla Dakar 2022 con il supporto degli elettroutensili Bosch

Bosch Professional annuncia la propria partecipazione alla Dakar 2022 in qualità di partner tecnico del team Fantic Motor.

Bosch Professional annuncia la propria partecipazione alla Dakar 2022 in qualità di partner tecnico del team Fantic Motor, impegnato nella 44° edizione della gara con la sua nuova XEF Rally 450 affidata al pilota Franco Picco. La squadra tecnica di Fantic ha infatti scelto di affidarsi agli elettroutensili della gamma professionale Bosch per tutte le operazioni di montaggio del bivacco e da effettuare sulla moto, che dal 2 gennaio avrà il suo battesimo ufficiale nel deserto dell’Arabia Saudita.

Impresa eroica in 12 tappe

Un’impresa eroica in 12 tappe, per cui sarà fondamentale affidarsi a strumenti in grado di affrontare qualsiasi sfida: è il caso della gamma cordless BITURBO Bosch Professional, in grado di assicurare al team Fantic elevata precisione e prestazioni al massimo livello in qualsiasi condizione di lavoro.

L’avvitatore a massa battente GDS 18V-1050 H BITURBO Brushless e la smerigliatrice GWS 18V-15 SC BITURBO Brushless, insieme ad utensili manuali e alla lampada da officina GLI 18V-1200 C Professional, daranno prova delle loro doti di flessibilità, elevata autonomia delle batterie, performance e affidabilità, per supportare il lavoro del team che accompagnerà il pilota con i mezzi di assistenza in questa impegnativa avventura nel deserto.

Prestazioni estreme

La gamma BITURBO, infatti, è concepita per garantire prestazioni estreme – anche superiori a quelle del filo – grazie alla combinazione di un nuovo potente motore Brushless, appositamente sviluppato per questi utensili, e delle batterie ad alte prestazioni ProCORE18V, che proprio nel deserto potranno dare il meglio di sé grazie alla tecnologia CoolPack 2.0 e alla compatibilità con tutta la gamma di elettroutensili e caricabatteria Bosch Professional della stessa classe di tensione.

Ma non è tutto: oltre che per lavorare in completa autonomia in qualsiasi luogo, le batterie saranno alleati fondamentali anche per la comodità di tutto il team Fantic, perché utilizzabili per alimentare le loro giacche termiche da esterno Bosch Professional – un accessorio indispensabile per sopportare l’escursione termica nel deserto saudita.

Design thinking

Sfruttare grafene e nanomateriali per l’acqua del futuro

Nuove frontiere nella raccolta sostenibile di risorse idriche. La crisi idrica globale è ormai una realtà strutturale che sta ridefinendo priorità politiche, industriali e sociali. Le Nazioni Unite stimano che oltre 2,2 miliardi di persone non dispongano di accesso regolare

Software

Errori tipici nelle simulazioni CFD: come riconoscerli e come evitarli

Negli ultimi anni i software CFD sono diventati sempre più facili da usare. Questo non garantisce tuttavia l’affidabilità dei risultati. Errori nella definizione del problema, nella costruzione del modello o nell’interpretazione dei risultati possono portare a conclusioni fuorvianti anche quando

Attualità

Ciclo di seminari: “Saper fare italiano, tecnologia e valori costituzionali”

Anche quest’anno l’Avv. Agostino Crosti, Professore a contratto in Diritto Penale ed Etica dell’Ingegnere Industriale presso il Dipartimento di Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta” del Politecnico di Milano organizza – nell’ambito delle lezioni del corso “Diritto penale ed etica dell’ingegnere