E’ nato Volocopter

e-volo-volocopter-vc200.654x436.Jun-22-2015_11.03.26.719743Progettato e prodotto dalla tedesca E-Volo, è un veicolo ibrido cioè una via di mezzo tra un drone quadricoptero e un elicottero.

Recentemente è stato testato con pilota a bordo in un primo volo di prova. La caratteristica che spicca è che, oltre alla presenza della cabina, ci sono 18 rotori che alimentano i movimenti, grazie ad un set di batterie ad alta efficienza.

Il Volocopter VC200 è in grado di raggiungere una velocità di punta di 100 km/h, ma per ora con un’autonomia operativa di poche decine di minuti.

 

Design thinking

Digital detox: come ricalibrare la tecnologia nelle nostre vite

Dalla semplificazione del nostro modo di lavorare e comunicare all’avanzamento delle frontiere dell’assistenza sanitaria, la tecnologia è forza motrice di progressi straordinari, in grado di migliorare le nostre vite sotto diversi aspetti. Tuttavia, un prezzo da pagare per tutto ciò

Design thinking

ZEROe: verso l’aviazione a idrogeno

ZEROe è l’Innovazione di Airbus per un cielo a emissioni zero. di Lisa Borreani Airbus ha avviato il progetto ZEROe con l’obiettivo di sviluppare il primo aereo commerciale alimentato a idrogeno, puntando a renderlo operativo entro il 2035. Si tratta